Cane dorme al posto di prendersi cura della casa
Il cane dorme senza prendersi cura della casa come gli era stato chiesto
Gracie è un cane che preferisce dormire piuttosto che prendersi cura della sua casa, come tra l’altro gli viene sempre chiesto dai suoi proprietari umani. Del resto non è proprio l’esempio lampante di cane da guardia. Mentre il cane dorme potrebbe entrare chiunque!
Gracie è un cucciolo semplicemente adorabile. La sua famiglia umana non riesce più a fare a meno di lei. È particolarmente brava a fare molte cose, ma ce n’è una che le riesce decisamente bene. Gracie ama il dolce far nulla. È la cagnolina più calma e serafica che si sia mai vista, come ha raccontato Scott Hubbard, il suo papà umano. Così calma che è il peggior cane da guardia che si possa immaginare.
Ovviamente la famiglia non ha adottato Gracie per farla diventare la guardiana di case e per difendere l’abitazione. Ma tutti i cani abbaiano quando c’è qualcosa che non va nei dintorni, per avvisare i propri proprietari. Ma questo non è lo stile di Gracie. Lei ama riposarsi, rilassarsi e non c’è niente che possa farle perdere la sua calma innata. È davvero adorabile!
Di solito i chihuahua sono irrequieti, sempre attivi, sempre pronti ad abbaiare e fanno un gran chiasso. Ma Gracie non è assolutamente così. Anzi, i suoi amici umani stentano a credere che sia davvero un chihuahua da quanto è calma e rilassata in ogni occasione.
Certo, non sarà il miglior cane da guardia. Anzi, non è proprio un cane da guardia. Ma infonde pace e serenità.
Il suo proprietario scherza sul fatto che se i ladri entrassero in casa, con tutta probabilità lei non si muoverebbe dal suo posto. Però potrebbe svenare la rapina inducendo i malviventi a darsi una calmata e magari a prendersi un drink con lei.
A vedere le sue foto viene proprio voglia di mettersi accanto a lei e non fare nulla. Ma proprio nulla. Altro che chihuahua!