Rosty e Martin Baker

Cane fedele veglia il corpo senza vita del padrone: Rosty e Martin Baker

Martin Baker e Rosty sono scomparsi a Wilmer: trovato il cane mentre vegliava il corpo dell'uomo

Rosty e il suo papà Martin Baker sono scomparsi a Wilmer, in Canada. I due erano usciti per una delle loro solite passeggiate quotidiane, che solitamente duravano poco più di un ora. Un giorno però, il cane e il suo proprietario non sono tornati a casa, così i vicini hanno deciso di lanciare l’allarme.

Credit video: Man And Drone-Youtube

La polizia a cavallo, la Royal Canadian Mounted Police, ha lanciato l’allarme alla Columbia Valley Search and Rescue (CVSAR), che ha sua volta ha dato il via alle ricerche. Numerosi gli appelli anche sui social network. Erano le 8:00 del mattino del 2 settembre, quando Martin Baker è stato avvistato per l’ultima volta.

Rosty e Martin Baker
Credit Photo: Columbia Valley RCMP

Gli appelli trasmessi da tutti i tg locali

Rosty e Martin Baker
Credit Photo: Columbia Valley RCMP

L’allarme anche in diretta, trasmesso dai tg locali: ricercato un uomo di 55 anni con i capelli castani e gli occhi azzurri, alto poco meno di 1,70 m e con un peso di 65 kg.

Giorni di preoccupazione per la famiglia e per i ricercatori, fino alla triste scoperta.

Il ritrovamento di Rosty e Martin Baker

Rosty e Martin Baker
Credit Photo: Columbia Valley RCMP

Sorvolando l’intera zona, il gruppo di soccorso ha individuato il corpo senza vita di Martin Baker, vicino al lago Wilmer. Il cane Rosty ha vegliato il suo corpo per tutto il tempo. Nonostante fosse senza guinzaglio, è rimasto accanto al suo papà, in attesa che qualcuno arrivasse ad aiutarli.

Purtroppo non è ancora nota la causa della morte dell’uomo. nei prossimi giorni sarà eseguito l’esame autoptico e gli inquirenti potranno fare chiarezza.

Il gesto di Rosty ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Un’altra storia che dimostra quanto grande sia la fedeltà dei cani, un amore che va oltre la morte stessa. Se i soccorritori non fossero riusciti a trovare l’uomo, il cucciolo sarebbe morto di fame, ma non avrebbe lasciato la persona più importante della sua vita, per nessun motivo al mondo.

Otto sintomi della presenza di un'infezione alle vie urinarie

Domanda all'hotel se può portare il suo cane. La risposta che riceve è incredibile!

Treviso: Luna attende i suoi umani sulla panchina

Loois, un amore senza confini

La straziante lettera di addio di Nicole Curtis alla sua cagnolina Lucy

Questa è una forte dimostrazione di quello che meriterebbero i nostri amici pelosi

Legato ad albero per tutta la vita, trova la libertà grazie ai volontari