Cani abbandonati

Cane implora il padrone di non abbandonarla con i suoi cuccioli

Implora il padrone di non abbandonarla: cane difende così i suoi cuccioli dall'abbandono

Una telecamera di sicurezza ha registrato una scena decisamente straziante. Mentre il padrone li sta abbandonando, il cane e i suoi cuccioli chiedono in ogni modo che non faccia quello che sta per fare. Ma non è servito a niente, perché alla fine sono rimasti soli.

La mamma  con i suoi 5 cuccioli

Questa triste storia ci arriva dalla Malesia. La cagnolina si trova in mezzo alla strada insieme ai suoi 5 cuccioli. Lì con loro c’è un uomo, che in fretta e furia scarica la scatola con i piccoli appena nati e la loro mamma.

Sembra avere fretta. Sembra volersi sbarazzare di loro il più velocemente possibile. E infatti è quello che poi ha fatto. Mentre la mamma a quattro zampe lo implora di non farlo, di non abbandonarli lì a un destino terrificante.

IBU ANJING PENGHIDAP KANSER MERAYU KEPADA TUANNYA SUPAYA DIA BERSAMA 5 ANAK TIDAK DIBUANGRakaman pembuangan anjing…

Gepostet von Persatuan Haiwan Malaysia – Malaysia Animal Association am Sonntag, 12. April 2020

Un giovane che era sul posto, per fortuna, ha assistito a tutta la scena. Quando l’uomo è fuggito via con la sua auto, lasciando in mezzo al nulla la mamma con i 5 cagnolini, è subito corso a dar loro una mano. Li ha presi e li ha portati in un rifugio. Non poteva proprio pensare che il loro proprietario avesse deciso di compiere quel gesto tanto crudele. Non è umanamente possibile.

Uomo abbandona un cane

Il personale del rifugio Kluang Johor Stray Dogs ha scoperto che i cuccioli avevano pochi mesi. Non avevano nemmeno aperto gli occhi. Quindi la mamma è stata scaricata poco dopo il parto, senza nessun ripensamento.

Cani abbandonati in una scatola

Il veterinario ha anche scoperto che il cane soffriva di cancro al seno. La cagnolina è stata curata con i farmaci e appena avrà smesso di allattare potrà essere anestetizzata e operata, per salvarle la vita.

Cani abbandonati

Il rifugio ha pubblicato le foto spiegando che quei post vogliono sensibilizzare sull’importanza della sterilizzazione, non solo per non far fare cuccioli alle cagnoline, ma anche perché è una pratica che può prevenire alcuni tipi di cancro.

Liguria, animali domestici sepolti con i padroni

Liguria, animali domestici sepolti con i padroni