Cane intrappolato nelle rocce

Cane intrappolato nelle rocce salvato dai vigili del fuoco

Vigili del fuoco salvano un cane che era rimasto intrappolato nelle rocce

Una squadra dei vigili del fuoco di Valinhos ha compiuto un eroico salvataggio per un cane intrappolato nelle rocce. Lunedì scorso qualcuno ha lanciato l’allarme per un animale randagio incastrato tra due grosse pietre su una collina del quartiere di Nova Espirito Santo.

Cane incastrato tra due  massi

Non è ben chiaro cosa sia successo a Valinhos, un comune del Brasile nello Stato di San Paolo, parte della mesoregione di Campinas e della microregione omonima.. Qualcuno ha però visto quel cane rannicchiato tra le rocce. Forse voleva semplicemente trovare un posto tranquillo dove riposare o magari era scappato e voleva trovare un nascondiglio e un rifugio. Però una volta arrivato lì dentro, il cane non è più stato in grado di uscire fuori dalla sua tana. Ma per fortuna qualcuno ha sentito la sua presenza e ha deciso di fare in modo di salvarlo.

Pompieri salvano l'animale

Il salvataggio del cane intrappolato nelle rocce

I vigili del fuoco sono intervenuti per poter salvare il povero cane. L’animale era molto debole. Era così debole che non riusciva assolutamente a rimanere sveglio e cosciente. Per lui le cose si erano messe male. Ma per fortuna c’erano i pompieri al suo fianco. Che non si sono arresi fino a quando non lo hanno tirato fuori da quella situazione che era diventata di potenziale pericolo.

Il cane riposava tra le rocce

I vigili del fuoco hanno utilizzato un dispositivo di sollevamento, per poter tirare su la pietra. Mettendo ovviamente il cane in tutta sicurezza. C’è voluto un po’, ma una delle pietre è presto rotolata via, così da poter rimuovere il cucciolo da lì dentro. “Siamo stati in grado di accedere e trovare un modo per portare l’animale fuori dal punto in cui era rimasto incastrato“, questo il racconto di uno dei pompieri intervenuti.

Cane intrappolato nelle rocce

Il salvataggio del povero cane randagio intrappolato tra i due massi in questa zona è durato alcune ore. Non è stato assolutamente facile

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Il video commovente di Dave: mamma mucca si riunisce con il suo vitellino

Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)

Telecamera di sicurezza immortala un bambino fantasma e il suo animale domestico

Il cane aggredito sul fiume non ce l'ha fatta

Beagle vuole giocare con l'amico

L'avvertimento di un uomo di nome Chris