Cane intrappolato nelle rocce salvato dai vigili del fuoco
Vigili del fuoco salvano un cane che era rimasto intrappolato nelle rocce
Una squadra dei vigili del fuoco di Valinhos ha compiuto un eroico salvataggio per un cane intrappolato nelle rocce. Lunedì scorso qualcuno ha lanciato l’allarme per un animale randagio incastrato tra due grosse pietre su una collina del quartiere di Nova Espirito Santo.
Non è ben chiaro cosa sia successo a Valinhos, un comune del Brasile nello Stato di San Paolo, parte della mesoregione di Campinas e della microregione omonima.. Qualcuno ha però visto quel cane rannicchiato tra le rocce. Forse voleva semplicemente trovare un posto tranquillo dove riposare o magari era scappato e voleva trovare un nascondiglio e un rifugio. Però una volta arrivato lì dentro, il cane non è più stato in grado di uscire fuori dalla sua tana. Ma per fortuna qualcuno ha sentito la sua presenza e ha deciso di fare in modo di salvarlo.
Il salvataggio del cane intrappolato nelle rocce
I vigili del fuoco sono intervenuti per poter salvare il povero cane. L’animale era molto debole. Era così debole che non riusciva assolutamente a rimanere sveglio e cosciente. Per lui le cose si erano messe male. Ma per fortuna c’erano i pompieri al suo fianco. Che non si sono arresi fino a quando non lo hanno tirato fuori da quella situazione che era diventata di potenziale pericolo.
I vigili del fuoco hanno utilizzato un dispositivo di sollevamento, per poter tirare su la pietra. Mettendo ovviamente il cane in tutta sicurezza. C’è voluto un po’, ma una delle pietre è presto rotolata via, così da poter rimuovere il cucciolo da lì dentro. “Siamo stati in grado di accedere e trovare un modo per portare l’animale fuori dal punto in cui era rimasto incastrato“, questo il racconto di uno dei pompieri intervenuti.
Il salvataggio del povero cane randagio intrappolato tra i due massi in questa zona è durato alcune ore. Non è stato assolutamente facile