Cane lasciato legato in un posto dove nessuno l’avrebbe trovato
Cane legato in un posto lontano e remoto, così nessuno lo avrebbe mai trovato.
Questa è la storia di un cane lasciato legato e abbandonato in un posto remoto e lontano da tutto e da tutti, in un periodo in cui nessuno poteva andare in giro. Così che nessuno potesse trovarlo. Ecco la sua triste storia e come è stato salvato.
Questo povero esemplare femmina di cane era rimasto da solo nei giorni in cui tutto il mondo si è fermato a causa di una malattia contagiosa e virale che purtroppo ha causato la morte di molte persone. Numerosi animali domestici sono stati abbandonati al loro destino, senza la possibilità che qualcuno si occupasse di loro, perché le strade erano deserte. Come lo erano a Puertollano, nel sud della Spagna. Qui il 16 marzo un cane è rimasto solo al suo destino ormai segnato.
L’animale era stato legato a una corda, così da non poter scappare. Era vicino a un contenitore dell’acqua, così almeno poteva abbeverarsi. Ma tutto il giorno stava sotto il sole, senza nessuno che potesse aiutarlo perché tutti erano rinchiusi in casa. Le possibilità di salvarsi erano davvero pochissime e il suo destino sembrava ormai segnato. Ma per fortuna che è avvenuto un miracolo.
Per fortuna un’anima gentile è passata di là e ha notato il povero cane triste e solo. Subito ha chiamato la polizia locale di Puertollano e gli agenti sono prontamente intervenuti, raccontando poi su Twitter quello che si sono trovati di fronte in occasione di quel salvataggio.
Ci hanno avvertito dell’abbandono di questo cane in campo aperto. Se ne prende carico l’organizzazione in difesa degli animali Huellas Puertollano.
Nos alertan del abandono de este perro en un descampado. Se hace cargo @HuellasProte
Abandonar un animal, no solo es un delito, es una enorme irresponsabilidad. El no lo haría contigo #noalabandonoanimal pic.twitter.com/XyuuTNK8a1— Policia Puertollano (@PuertoLocal092) March 16, 2020
Lasciare un animale in strada non è solo un crimine, è un’enorme irresponsabilità. Lui non lo farebbe mai con te, no all’abbandono degli animali.
Fortunatamente la cagnolina stava bene, anche se era molto magra e nervosa, viste le condizioni in cui era stata abbandonata. La Fondazione Huellas Puertollano ha anche trovato a maggio una casa per Lydia, questo il nome che le è stato dato dalla nuova famiglia.