Cane lasciato nella peggiore fattoria da un proprietario che non lo voleva

Ecco la storia di questo povero cucciolo di cane. Vi farà commuovere.

Home > Animali > Cane lasciato nella peggiore fattoria da un proprietario che non lo voleva

Quando Sally Markley e il marito hanno accolto nella loro casa Camo, un piccolo mix maltese spaventato e ombroso che avrebbe vissuto per sempre con loro, non potevano immaginare cosa avesse dovuto passare per aver così tanta paura di tutto quello che lo circondava. Quando sentiva qualcosa di forte e strano, correva dal cortile recintato verso casa per trovare sicurezza e protezione.

Camo

In realtà non doveva sorprenderli, visto quello che aveva passato il povero cane. L’anno scorso il proprietario originale di Camo lo aveva scaricato in una fattoria di Seoul in Corea del Sud. Era consapevole che sarebbe stato macellato per la sua carne. E mentre Camo aspettava che arrivasse il suo turno per essere ucciso, ha vissuto in una gabbia sporca, senza poter accedere regolarmente a cibo e acqua. La sua pelliccia era opaca e coperta di feci. Ha trascorso tutta la sua vita rannicchiato nella parte posteriore della sua gabbia.

Camo

A giugno 2017 finalmente Camo e gli altri 54 cani ospitati in quel luogo sono stati salvati. Il proprietario aveva contattato Humane Society International (HSI) perché aveva cambiato idea, dopo 20 anni di lavoro in questo settore. Non voleva più mandare i suoi cani al massacro.

cane salvato

Camo all’inizio era sospettoso con i suoi soccorritori e ha ringhiato contro di loro molto spesso. Ma si vedeva che aveva un disperato bisogno di contatto con le persone. “Continuava a guardarmi come se volesse fidarsi di me“, ha raccontato Adam Parascandola, senior director del gruppo: “Non sembrava così poco socializzato, solo confuso sul motivo per cui era lì“.

cane

Camo è stato trasportato negli Stati Uniti, presso la sede in Pennsylvania di Roff Rescue. Poi è stato affidato a una donna, che si è preso cura di lui, rasandolo e lavandolo, oltre che nutrendolo. Era molto magro.

cane adottato

Camo fu poi adottato da Markley e da suo marito. Aveva ancora molti problemi da affrontare, ma con l’amore e le cure della sua nuova famiglia ora è un altro cagnolino. Adorabile e affettuoso con  tutti!