Cane legato a una fontana

Cane legato a una fontana a Magenta: individuati i responsabili

Avevano abbandonato il cane legandolo alla fontana: con le telecamere individuati i responsabili

Cane legato a una fontana. È successo poco tempo fa a Magenta, città vicina a Milano. Chi può aver compiuto un atto così crudele abbandonando una povera creatura innocente in quel modo? Per fortuna grazie ad alcune telecamere di sorveglianza si è potuti risalire ai responsabili dell’abbandono del cagnolino.

A Magenta il cane abbandonato nel parco

La storia aveva riguardato un povero cane abbandonato lasciato legato a una fontana all’interno del parco Casa Giacobbe di Magenta, in provincia di Milano. Il povero piccolo era stato lasciato al suo destino e poteva rischiare anche di morire.

Magenta: Sicurezza: Gelli: grazie al sistema di videosorveglianza cittadino, sono stati individuati gli autori dell'…

Gepostet von Simone Gelli am Dienstag, 1. September 2020

Per fortuna alcuni passanti lo hanno subito notato e hanno denunciato il fatto. Il comando della polizia locale ha prontamente inviato i suoi agenti, per portare in sicurezza l’animale.

Il reato di abbandono dei cani

Compito degli agenti, poi, trovare i responsabili del gesto. Per fortuna si è già arrivati alla soluzione del caso. Come annunciato da Simone Gelli, assessore alla sicurezza del comune di Magenta.

Su Facebook, infatti, sottolinea che “grazie al sistema di videosorveglianza cittadina sono stati individuati gli autori dell’abbandono del cane presso il parco di Casa Giacobbe“.

Fontana con l'acqua dentro

Esaminando le immagini registrate dalle telecamere della città gli agenti hanno potuto identificare gli autori del gesto. L’assessore ringrazia “coloro i quali hanno prontamente denunciato il fatto e contattato il nostro comando. La tempestività nelle comunicazioni, ha fatto si che ci si attivasse subito, al fine di verificare chi avesse potuto macchiarsi di un atto così triste, quanto vile“.

Come sta il cane legato a una fontana?

Il cane sta bene e si trova in ottime mani. E spera di poter dimenticare presto questa brutta disavventura, che per fortuna si è conclusa con un lieto fine. Un lieto fine a metà, però.

Cane legato a una fontana

Perché per essere completo il lieto fine dovrebbe terminare con l’adozione del cane abbandonato. Chi vuole portare a casa un concentrato di amore e dolcezza?

Donna abbandona cane disabile e viene ripresa dalle telecamere di sicurezza

Insegue un gatto ma rimane bloccato su un albero: il salvataggio di Baby

Il salvataggio di Lizzy

Rossano Calabro, gattini murati nel loro nascondiglio

Il Collie Erick scappa di casa per andare sulla tomba del suo proprietario

Il cane che ha aspettato il suo amico umano per mesi

Vigili del fuoco salvano il gattino intrappolato in un tubo