Cane malnutrito salvato in tempo

Cane malnutrito lotta per sopravvivere

Cane malnutrito sopravvive e la sua vita cambia per sempre

Questa è la storia di un povero cane malnutrito che da quando è stato salvato lotta ogni giorno per sopravvivere. Dopo aver vissuto in condizioni davvero non dignitose, finalmente qualcuno ha concesso una seconda possibilità al cucciolo. Che ora si gode felice la sua nuova vita. E la sua famiglia.

Cucciolo salvato dalla strada

Quando il cane è stato salvato, era così ammalato da non essere più riconoscibile. Non sembrava nemmeno un cane. Era pelle e ossa, malnutrito, anemico. Non riusciva a tenersi in piedi, ad alzarsi, a camminare, a tenere gli occhi aperti. Ma i soccorritori hanno deciso di fare di tutto per aiutarlo a rinascere.

I soccorritori hanno portato il cane dal veterinario, che subito lo ha sottoposto a trasfusioni di sangue e nutrizione per via endovenosa. Aveva bisogno di tutti i nutrienti essenziali e di tanto ferro. Le sue condizioni non erano stabili.

Aveva bisogno di cure e di tanto amore, quello che gli era sempre stato negato nella sua vita. E così uno dei soccorritori ha deciso di rimanergli accanto in quelle ore molto difficili per lui.

Cane soccorso e portato dal veterinario

Non aveva grasso corporeo per scaldarsi, così lo hanno coperto con un cappotto caldo. Ora dopo ora le sue condizioni di salute miglioravano, complici le cure e le coccole che tutti gli davano. E finalmente era felice.

Per tutta la sua vita non aveva mai ricevuto quell’affetto che ora non solo gli scaldava il cuore, ma gli permetteva anche di affrontare meglio le cure a cui lo avevano sottoposto. E affrontare il lungo percorso della riabilitazione, dopo anni di stenti e malattia.

Cane malnutrito salvato in tempo
Fonte Pixabay

Il cane malnutrito torna finalmente a vivere

Pian piano la sua salute ha cominciato a migliorare. Era un processo lento, ma inarrestabile. Dopo qualche giorno è tornato a camminare e a esplorare il mondo circostante.

Fonte YouTube STRAY PAWS

Grazie alla sua nuova famiglia adottiva, che non lo lascia mai solo. E non gli fa mancare mai niente.

Telecamera nascosta mostra come il veterinario si occupa dei cani

Un amico che tutti noi dovremo accogliere nelle nostre case

Cane in spiaggia, la sua reazione è epica

La storia di Bruno, il cagnolino scacciato dalla sua casa

Louie, pitbull rapito da tre malviventi: le immagini delle telecamere

Perde il cane e le si spezza il cuore: La storia di Joanie Simpson

Hai preso una tartaruga d'acqua dolce? Ecco qualche dritta