Cane maltrattato e impaurito, infila la coda tra le gambe e cerca qualcuno da abbracciare

Quando Christmas è stato trovato, le sue condizioni erano davvero gravi: ecco la sua storia

Al momento del suo ritrovamento, Christmas era gravemente ferito e completamente coperto di pulci. Le forze dell’ordine hanno sequestrato lui e un altro cucciolo di nome Hemi, nel cortile di una casa. I poveri animali stavano morendo di fame. Fortunatamente, gli agenti sono venuti a conoscenza della loro situazione.

Il salvataggio di Christmas
Credit: Niagara County SPCA – Facebook

Quando sono arrivati al rifugio, i volontari hanno cercato di garantire ad entrambi le cure necessarie. Christmas era così magro, che non riusciva nemmeno a reggersi sulle sue zampe.

Non abbiamo informazioni sulla famiglia. La paura che hanno verso gli esseri umani, lo stato di negligenza e le ferite sui loro corpi, sono chiari segni dei maltrattamenti subiti

Riuscivamo a vedere le ossa di Christmas ad occhio nudo. Dal momento in cui è arrivato da noi, non ha fatto altro che richiedere la nostra attenzione. Vuole essere coccolato e stretto tra le nostre braccia. Noi crediamo che cerchi sicurezza, un posto dove non avere più paura.

We’re so sorry for whatever you’ve been through, Christmas. We promise to take care of you 😢

Posted by Niagara County SPCA on Tuesday, December 1, 2020
Credit video: Niagara County SPCA – Facebook

Christmas oggi si trova ancora al rifugio

Oggi questo cagnolone bianco e nero, Hemi e altri cuccioli salvati nelle ultime settimane, si trovano nel rifugio SPCA, dove stanno ricevendo cibo, cure e amore quotidiani.

Credit video: Niagara County SPCA – YouTube

Non sono ancora pronti per l’adozione, ma non appena riacquisteranno peso e torneranno in salute, i volontari troveranno una famiglia per ognuno di loro.

Il salvataggio di Christmas
Credit: Niagara County SPCA – Facebook

Uno degli agenti intervenuti nel salvataggio, si è follemente innamorato di Hemi e i ragazzi credono che alla fine, lo adotterà! Tutti i giorni va a trovarlo al rifugio e lo ha presentato anche a sua moglie!

Siamo certi che anche Christmas troverà una casa. Basta guardare le sue foto, per percepire la sua dolcezza e capire che ha tanto amore da dare.

Il salvataggio di Christmas
Credit: Niagara County SPCA – Facebook

Fortunatamente esistono i volontari, persone meravigliose che dedicano la loro vita a salvare animali come Hemi e Christmas. Non solo li salvano da un destino crudele che qualcun altro ha scelto per loro. Ma gli regalano una seconda possibilità di essere felici.