Cane randagio non può camminare: viene salvato in tempo

Per problemi alle zampe posteriori il povero cane randagio non può camminare

Per fortuna una persona di buon cuore lo ha salvato in tempo: questa povera creatura si nascondeva tra i cespugli perché non riusciva a muoversi. Il cane randagio non può camminare perché ha dei problemi alle zampe posteriori. E non aveva nessuno che si prendesse cura di lui.

Cucciolo si nasconde tra i cespugli
Fonte YouTube Animal Aid Unlimited, India

L’associazione Animal Aid Unlimited ha deciso di aiutare questa povera creatura. Che si è mostrata gentile e amichevole. Si vedeva che soffriva molto. E probabilmente aveva capito che i volontari erano lì per aiutarlo.

I volontari dovevano prestare molta attenzione. Soffriva tanto e se lo avessero preso nel modo sbagliato, avrebbero potuto causare danni alla colonna vertebrale. Con tutte le cautele del caso lo hanno trasferito in un ospedale veterinario.

Cucciolo con problemi alla colonna vertebrale
Fonte YouTube Animal Aid Unlimited, India

I medici gli hanno somministrato degli antidolorifici. E hanno scoperto che aveva subito un trauma alla colonna vertebrale inferiore. Le zampe posteriori sembravano girate all’indietro, segnale di un danno ai nervi. E poi non riusciva nemmeno a mangiare.

Per fortuna, però, con l’amore dei volontari è riuscito a riprendersi. Non solo era un cane coraggioso, ma anche molto dolce e affettuoso. Impossibile non innamorarsi di lui a prima vista.

Cane randagio non può camminare
Fonte Pixabay

Il cane randagio non può camminare, ma ora può sorridere alla vita

Adesso Precious, questo il nome che è stato dato al povero randagio, sta meglio. Per due mesi le sue condizioni non sono cambiate, ma poi è avvenuto il miracolo. Per lui le cose hanno iniziato ad andare diversamente, grazie anche all’amore dei volontari che non lo hanno mai lasciato da solo.

Fonte YouTube Animal Aid Unlimited, India

Per Precious il lieto fine è arrivato. Ma chissà quanti cani là fuori hanno bisogno di aiuto e nessuno si preoccupa di loro. Per fortuna esistono le associazioni di volontari, dei veri e propri angeli in terra.