Il lieto fine di Jack, il cane terrorizzato che non riusciva a fidarsi
Il lieto fine di Jack: l'anziano cane che era terrorizzato dagli esseri umani e non riusciva a fidarsi
Dopo diversi anni, è arrivato il lieto fine anche per il piccolo Jack, un anziano cane, che ha spezzato i cuori di tutti. Nessuno sa cosa abbia passato, ma la sua situazione non era molto semplice. Era terrorizzato dagli esseri umani e non riusciva proprio a fidarsi, nonostante i tentativi dei ragazzi.
Il cucciolo quando era nel suo box al rifugio, ogni volta che qualcosa provava ad avvicinarsi a lui, si alzava e si metteva con il muso contro il muro. Aveva troppa paura per farsi toccare.
I volontari sapevano che per riuscire a trovare la famiglia perfetta per lui, dovevano prima aiutarlo a riprendersi. Però, nel frattempo hanno deciso di pubblicare lo stesso la sua storia sul web.
Nel giro di poche ore è diventata virale ed in molti, si sono fatti avanti per poterlo adottare e per potergli donare una seconda possibilità di vita. Tra questi candidati, c’era proprio una donna che è riuscita ad attirare l’attenzione di tutti.
Questa signora aveva già adottato cani con queste difficoltà e nel giro di poco tempo ha migliorato le loro vite. Voleva aiutare anche Jack ed è per questo che i volontari hanno deciso di organizzare il loro primo incontro.
Tra loro è stato praticamente amore a vista, il cucciolo appena ha visto lo sguardo ed il sorriso di quella donna, si è subito legato a lei. Tutti sono rimasti stupiti dalla sua reazione, infatti hanno deciso di farle firmare subito i moduli per la sua adozione.
Il triste passato di Jack
Purtroppo nessuno sa come abbia passato questo cane nella sua vita da randagio. Un ragazzo, un giorno lo ha trovato a vagare solo e triste sulla strada. Era malnutrito e si vedeva che aveva bisogno di cure ed aiuto in fretta.
Per questo ha deciso di prenderlo e portarlo nel rifugio di Gloucester-Matthews Humane Society. I volontari si sono messi subito a lavoro per aiutarlo, ma sin da subito hanno capito che la sua condizione non era così facile come credevano.
Alla fine, dopo più di 12 anni, anche il piccolo Jack è riuscito ad avere la sua seconda possibilità di vita. Ora vive in una casa calda, con un’amica umana che ogni giorno fa il possibile per renderlo felice.