Cane randagio salvato dopo 6 anni in strada. Scopre di avere un cancro
Cane randagio salvato: i veterinari però gli diagnosticano un tumore
Preparatevi a leggere una storia triste, ma con un lieto fine. Lui si chiama Buddy e per tutta la sua vita è stato un cane randagio, senza fissa dimora. Quando dopo sei anni finalmente è stato salvato, hanno scoperto che aveva un cancro. La vita ci è andata giù pesante con lui.
Dopo sei anni di vita da cane randagio, Buddy è stato finalmente salvato dal gruppo di soccorritori Howl of a Dog. Buddy è stato felicissimo di trovare qualcuno che si prendesse cura di lui e ha ringraziato i suoi nuovi amici umani dando baci e leccatine a profusione. Ma la sua felicità e quella dei soccorritori era destinata a durare poco. Durante un controllo veterinario i medici hanno scoperto che quel cane dalla vita così sfortunata che stava per iniziare una nuova vita, aveva un tumore maligno sulla milza.
Dopo la diagnosi Buddy, che è un cane molto percettivo, ha capito che qualcosa stava turbando gli umani che lo stavano aiutando. Il cane aveva sempre voluto una casa accogliente e una famiglia amorevole, ma appena trovato ciò a cui ambiva, sembrava essere destinato a perderle per sempre. Buddy aveva infatti bisogno di un intervento chirurgico immediato.
I veterinari, d’accordo con i soccorritori di Buddy, hanno deciso di tentare il tutto per tutto: così Buddy non poteva rimanere, avrebbe avuto vita corta, bisognava fare l’impossibile. Si è così proceduto a sottoporre Buddy a un intervento di splenectomia, un intervento rischioso soprattutto per via della massa tumorale e del rischio di emorragie.
Tuttavia l’intervento è andato bene e a distanza di un mese, pare che non si siano ancora presentate metastasi. I suoi veterinari sono cautamente ottimisti: la diagnosi precoce di tumore potrebbe aver contribuito a salvargli la vita. Buddy è pronto per l’adozione e aspetta che una famiglia amorevole.