Stella e l'eutanasia

Stella, salvata ad un minuto dall’eutanasia: il veterinario si è rifiutato

L'anziana signora ha chiesto al veterinario di sottoporre Stella all'eutanasia: il medico si è rifiutato ed ha chiamato un'associazione

La cagnolina nelle immagini si chiama Stella. Sono stati i volontari dell’associazione Mondocane Italia a raccontare la sua storia. Il passato di Stella è stato doloroso e probabilmente difficile da dimenticare. Questa femmina di setter inglese ha ben 15 anni. Gli angeli che l’hanno salvata, sperano di riuscire a farle trascorrere felicemente gli ultimi anni di vita, perché se lo merita.

Stella e l'eutanasia
Credit: Mondocane Italia

L’associazione ha raccontato che Stella è stata salvata ad un minuto dall’eutanasia. Un’anziana signora si è presentata ad uno studio veterinario ed ha richiesto che Stella venisse soppressa, per via di alcuni problemi familiari.

Se una persona decide di diventare veterinario, è perché ama gli animali e ama salvarli. Davanti a quella richiesta e davanti a quegli occhioni dolci e a quella coda che continuava a scodinzolare, il medico si è rifiutato. Poi ha avvisato l’associazione.

Stella e l'eutanasia
Credit: Mondocane Italia

Senza pensarci nemmeno un secondo, i volontari si sono presi carico di ogni responsabilità riguardante Stella.

La sua storia ha spezzato il cuore di tutti coloro che si sono imbattuti sul suo cammino. La persona che aveva deciso di mettere fine alla sua vita, non era una bestia crudele, era colei che se n’era presa cura e l’aveva amata per tanti anni. Il pensiero di portarla in canile e di farla morire di vecchiaia, era troppo triste per quella signora. Così aveva deciso per l’eutanasia.

I volontari hanno lanciato un appello per trovare l’adozione a questa cagnolona ed hanno raccontato tutta la sua storia.

Stella e l'eutanasia
Credit: Mondocane Italia

Il post per l’adozione di Stella

Stella è già vaccinata e sterilizzata, ha il microchip. Ha già fatto un completo check up. La sua salute è perfetta. Ha 15 anni ma sta bene, è dolce ed ha bisogno di qualcuno che la ami e le faccia trascorrere felice gli ultimi anni della sua vita.

Questa cucciola si trova a Roma:

ABBIAMO UN SOGNO E VOGLIAMO INSEGUIRLO! Roma. Risparmiata dall'EUTANASIA all'ultimo secondo dal tavolo del veterinario (onesto) che davanti alla richiesta della fatidica iniezione dell'anziana proprietaria per gravi problemi familiari, davanti alla suo muso sereno e scodinzolante si è rifiutato e ci ha avvisato. Ci siamo così presi carico di questa creatura di 15 anni, fatto un check up completo clinico da cui ne esce come un cane in ottima salute, come infatti si dimostra. STELLA ha 15 anni, è un cane da focolare, adora poltrire e fare "famiglia"; devota e serena, equilibrata grazie alla vita di casa che ha sempre condotto. Proprio nella fase più tenera e delicata del suo percorso si è trovata quasi a dover morire senza colpa. La stiamo ospitando a titolo gratuito e ci commuove il suo enorme senso di FAMIGLIA, una compagnia casalinga discreta ed affettuosa che ha davvero pochissime misurate esigenze ma anche ancora quel guizzo di energia e gioia come una cucciola. Ha ancora del tempo di qualità da dare e STELLA merita di accompagnare ancora un focolare domestico con fedeltà e con la sua delicata presenza. Stella è vaccinata, sterilizzata e microchippata e dispone di una cartella clinica di check up certificabile sullo stato di salute. SIAMO SOGNATORI e non desistiamo, aiutateci a farla arrivare alla bacheca giusta! Per info: 3335265958 – 3493068848 STELLA SETTER INGLESE, 15 ANNI, IN SALUTE E IN FORZE, SI TROVA A ROMA MA PER UNA BUONA ADOZIONE LA PORTIAMO OVUNQUE CI SIA AMORE PER LEI.

Gepostet von Mondocane Italia am Donnerstag, 9. Juli 2020

Ci auguriamo che presto arrivi anche per Stella, la famiglia che le colmerà quel vuoto insopportabile.

"Si è avvicinato a me e sembrava avercela con la mia pancia"

Cane randagio nel negozio di scarpe: il cliente si lamenta

Uomo si getta nell'acqua bollente salvare il suo cane

Uno dopo l'altro aspettavano la morte

Legata sotto il lavandino del bagno per settimane, Autumn ha finalmente l'amore che merita

Rottweiler fa la guardia al pane della famiglia

Pumba, il pitbull gentile