Cane riesce a salvare la vita di un neonato abbandonato

Quello che fa il cane, per non far morire il neonato che era stato abbandonato

Home > Animali > Cane riesce a salvare la vita di un neonato abbandonato

Ci sono delle storie di alcuni animali, che ci lasciano completamente a bocca aperta e che in realtà ci fanno capire, quello che sono in grado di fare. Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un cane, che ci ha fatto commuovere.

cane-salva-la-vita-di-un-neonato-abbandonato

Tutto è iniziato il quattordici dicembre a Canelones, in Uruguay. Il rottweiler, che è considerato da tutti un animale pericoloso ed aggressivo, ha dimostrato a tutti, che la verità non è proprio questa. Questo perché, la mattina il suo amico umano, chiamato Gustavo, è andato ad aprire la sua officina come sempre e stranamente, ha notato che il suo amato cucciolo, non è andato verso di lui per salutarlo. L’uomo, ha capito immediatamente che c’era qualcosa di sbagliato. Ha provato anche a dargli da mangiare, ma il cane, non l’ha guardato nemmeno. Gustavo, quel giorno aveva molto da fare, ma ad un certo punto, da dietro il ripostiglio, ha sentito qualcosa di strano. Dice, che ha sentito come un pianto di un bambino. Inizialmente lui credeva che ci fosse un cucciolo, ma quando è andato a vedere si è trovato davanti una scena straziante. Il suo rottweiler, in realtà aveva tenuto al sicuro un neonato, che era stato abbandonato. Gustavo, appena l’ha visto, ha notato che era in grave pericolo. Per questo motivo, l’ha avvolto in una coperta e l’ha portato subito in ospedale. I medici, appena l’hanno visitato, gli hanno diagnosticato una grave ipotermia e credevano che non sarebbe riuscito a sopravvivere.

cane-salva-la-vita-di-un-neonato-abbandonato 1

Poco dopo aver fatto le indagini, gli agenti del posto, hanno scoperto che a partorire il piccolo, è stata la nuora di Gustavo, che aveva soli venti due anni e che l’aveva abbandonato perché la sua famiglia non sapeva che fosse incinta, le hanno anche diagnosticato diversi problemi psichiatrici.

cane-salva-la-vita-di-un-neonato-abbandonato 2

Il cane, appena ha visto il piccolo, però, ha capito subito la sua situazione drammatica ed ha deciso di stargli vicino per più di sedici ore.

cane-salva-la-vita-di-un-neonato-abbandonato 3

Storie del genere, ci fanno capire ancora, che gli animali riescono a fare delle cose incredibili, infatti il bambino è riuscito a sopravvivere, grazie al rottweiler.

cane-salva-la-vita-di-un-neonato-abbandonato 4

Fate conoscere ai vostri amici, quello che ha fatto il cane per il neonato, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Martin, con l’aiuto di un cane, salva la vita di quell’uomo