Cane rimasto solo sente un profumo che non pensava di sentire mai più

Ecco la storia di questo povero cane.

Un cane rimasto solo può provare una sofferenza enorme nel suo cuore. Per anni Paquito e lo zio di Evlyn Castro hanno vissuto insieme, erano decisamente inseparabili. Loro due avevano un legame speciale, non erano dei semplici compagni, erano proprio anime gemelle, era come se fossero padre e figlio. Vivevano praticamente in simbiosi, sempre insieme: “Mio zio lo portava sempre dappertutto“, ha raccontato Evlyn Castro a The Dodo, “erano molto attaccati“.

Cane rimasto solo
Paquito, il cane rimasto solo dopo la morte del suo amico umano

La storia di Paquito, il cane rimasto solo

Purtroppo, però, all’improvviso il loro tempo insieme su questa terra è finito.  Il cane è rimasto solo, mentre il suo amico è volato in cielo.

Sei anni fa lo zio si è ammalato di una malattia che lo ha portato lentamente alla morte. Paquito era devastata.

La sua famiglia ha fatto tutto il possibile per aiutarla ad affrontare un dolore così grande. Hanno fatto un grandissimo lavoro, ma hanno capito fin da subito che Paquito non avrebbe mai dimenticato il suo migliore amico, che avrebbe vissuto per sempre nel suo cuore.

Cane rimasto solo
Paquito, il cane rimasto solo dopo la morte del suo amico umano

Poco tempo fa Evlyn Castro stava aiutando la zia a selezionare alcune scatole di abiti dello zio che si erano bagnati durante un temporale, quando all’improvviso è accaduto qualcosa di commovente.

“Abbiamo tolto tutti i vestiti e li abbiamo messi sul pavimento ad asciugare”, racconta Evlyn Castro. Poco dopo Paquito è entrato: “Si è sdraiato sopra i vestiti e ha trascorso molto tempo ad adorarli e a coccolarli”.

Sembrava quasi che Paquito avesse riconosciuto nei vestiti il profumo del suo amico ed è stato come se per un attimo fosse tornato a coccolare il suo amato papà bipede. “Ha sentito il suo odore dopo molti anni. Non voleva allontanarsi dai vestiti. E’ stato molto emozionante“.

Paquito non dimenticherà mai il suo amico umano che occuperà sempre un posticino nel suo cuore!