Cane ritrovato vivo dopo cinque giorni

Ralph era scomparso da cinque giorni e la sua famiglia lo ha cercato ovunque

Home > Animali > Cane ritrovato vivo dopo cinque giorni

Sarah Mclellan, 33 anni, era uscita con il suo amato bassotto, Ralph, per fare una passeggiata al parco, quando ne ha completamente perso le tracce. Disperata, ha iniziato a cercarlo ovunque e poi ha allertato il resto della famiglia. Per cinque giorni, non hanno fatto altro che cercare il bassotto, setacciando ogni angolo della città, chiedendo aiuto ai volontari del canile della zona e pubblicando post sui social network.

Non c’era la minima traccia di Ralph. Questo finché l’altro cane di famiglia, la sorellina pelosa del bassotto, durante le sue ricerche, dopo ben cinque giorni, ha portato la famiglia in un campo, a circa un chilometro e mezzo dalla loro casa ed ha iniziato a scavare, aveva sentito il suo odore. Tutti erano lì a guardare Edie, questo il nome della pelosetta, confusi. Cosa stava cercando sottoterra? Finché anche il marito di Sarah non ha sentito dei lamenti ed ha capito. Ha iniziato a scavare a mano e poi con una pala, fino ad un metro e mezzo di profondità, dopo il quale è sbucato il musetto di Ralph. Era la tana di un coniglietto. Nessuno sa come il cane sia finito sottoterra, come sia arrivato ad una tale profondità, ma era vivo e niente importava di più! “Non riuscivamo a crederci, ha sempre amato rincorrere i coniglietti, ma questa volta non si è reso conto del pericolo! Quando lo abbiamo tirato fuori, è corso a fare pipì e poi è tornato da noi, scodinzolando, come se non fosse successo nulla!” 

La famiglia è ancora sotto shock per quello che è accaduto. Se non fosse stato per Edie, il bassotto sarebbe morto soffocato, sepolto da un metro di terra!

Sicuramente Ralph ha imparato la lezione e adesso starà molto più attento nella sua caccia ai conigli! Così come la sua famiglia, non lo perderà di vista nemmeno un istante!

Beh, vogliamo ringraziare questa eroina pelosa! Brava Edie!

Leggete anche: Cane si perde e chiede aiuto alla polizia