Cane salva il gatto

Cane salva il gatto da una lite in strada

Cane salva il gatto che in strada si è messo a litigare

Cane salva il gatto dalla strada. Il micio si era messo in testa di dare vita a una rissa: forse aveva tutte le ragioni del mondo per mettersi a litigare. Ma il suo amico più saggio ha pensato bene di toglierlo dai guai. E così lo ha accompagnato a casa sua. Con i proprietari stupiti per il gesto!

Amicizia tra animali diversi
Fonte Pixabay

Questa storia ci arriva dalla Russia ed è stata immortalata in un video che è diventato ben presto virale sui social network. Nelle immagini si vede un gatto intento a litigare con un altro micio per strada. I due sembrano davvero essere arrivati ai ferri corti.

Chissà come sarebbe finita se non fosse intervenuto un cane che di fatto ha preso di peso il gatto e lo ha riportato a casa, per metterlo in salvo e proteggerlo.

Il video è diventato virale in poco tempo e dimostra quanto cani e gatti possano amarsi. Il piccolo Chihuahua non esita a gettarsi nella mischia per interrompere la lite tra i due gatti. E per portare in salvo il suo amico. Il micio non ne vorrebbe sapere, ma il cane è irremovibile. Lo deve salvare.

Micio e Fido giocano insieme
Fonte Pixabay

Alla fine il gatto si è arreso e non ha opposto resistenza al cane. Forse ha capito che voleva solo aiutarlo. E così i due si sono allontanati insieme, mentre il proprietario li filmava divertito e anche un po’ commosso per il bel gesto.

Micio e Fido si vogliono bene
Fonte Pixabay

Cane salva il gatto dalla strada: altro che nemici

Cane e gatto non sono nemici. Vogliamo dipingerli così, quando invece possono essere non solo i migliori amici che si possano immaginare, ma anche l’uno l’eroe dell’altro.

https://www.facebook.com/watch/?v=372777736895029&extid=aFXD7zGK17b82qR1
Fonte Facebook Amazing Animals

E questa storia è l’ennesima dimostrazione, come se ne avessimo davvero bisogno.

Cane salva il gatto
Fonte Pixabay

Ma chi vive con cani e gatti sa bene quanto possa essere profondo l’amore che li lega!