Cane salva il proprietario anziano che è caduto per terra

Attira l'attenzione di un camionista: così un cane salva il proprietario anziano che si era rotto l'anca.

Home > Animali > Cane salva il proprietario anziano che è caduto per terra

Cane salva il proprietario anziano e diventa un eroe. Un cane in California è diventato un vero e proprio eroe dopo che ha letteralmente salvato la vita al suo anziano proprietario, che era accidentalmente caduto mentre camminava su una collina. L’uomo si era rotto l’anca durante la caduta e il suo cane ha fatto tutto quello che era in suo potere per poter attirare l’attenzione di un camionista che passava da quelle parti!

cane-salva-il-proprietario-anziano

Marty Hall Jr fa di lavoro il camionista. Stava viaggiando con il suo mezzo su una strada sterrata delle colline californiane, quando all’improvviso ha trovato in mezzo alla strada un cane. Era seduto e aveva ancora un guinzaglio attaccato al suo corpo. Si guardò un po’ in giro, ma del proprietario nessuna traccia in giro. Grazie a del cibo, l’uomo cercò di convincere l’animale a muoversi, ma non ci fu niente da fare. Il cane non ne voleva sapere di spostarsi dalla strada. Nel momento in cui però uscì dall’automobile, il signor Hall sentì un lieve rumore, come se fosse un urlo soffocato di un uomo.

Seguì quel suono, mentre il cane, che si era accorto che quell’uomo lo stava aiutando, decise di fargli da apripista per portarla dal proprietario ferito.

In pochissimo tempo l’uomo ha trovato l’anziano ferito: Paul, questo il suo nome, era caduto su un argine e si era rotto l’anca.

Era lì da almeno 7 ore, mentre il suo cane cercava aiuto sulla strada. Ma l’uomo non era rimasto da solo, perché accanto a lui era rimasto un secondo cane, pronto a vegliarlo e a dargli una mano.

Paul viveva a circa un chilometro e mezzo da lì, così il camionista andò a casa ad avvisare la moglie, che chiamò le autorità per soccorrerlo: il secondo cane, infatti, non gli permetteva di avvicinarsi!

cane-salva-il-proprietario-anziano

Paul, grazie ai suoi cani, è stato soccorso e ora sta bene!