Cane salva suicida

Cane salva suicida che si stava lanciando da un ponte dell’autostrada

Sei pronto a scoprire la storia di Digby?

Questa è la bellissima storia di un cane che salva una suicida. La donna aveva deciso di togliersi la vita e aveva scelto un ponte dell’autostrada dal quale gettarsi giù e dire addio per sempre a una vita che, secondo lei, non valeva la pena di essere vissuta. Ma per fortuna c’era Digby pronto a intervenire, un cane di razza Labradoodle che ora è un eroe.

Cane salva suicida
Fonte Pixabay

Da tempo questa donna pensava al suicidio. La ragazza qualche giorno fa ha deciso di mettere in atto il suo piano. È arrivata su un ponte che sovrasta l’autostrada che attraversa la cittadina inglese di Exeter, nel Devonshire, la M5, ed era prona a gettarsi nel vuoto.

All’improvviso la donna ha visto comparire un cucciolo di cane. Stava fermo e la guardava, scodinzolando. Grazie a questo diversivo, i vigili del fuoco sono arrivati appena in tempo per farla desistere e farla scendere da quel ponte.

Digby èun cucciolo femmina di razza Labradoodle. Lei è riuscita a convincere la ragazza a non suicidarsi. C’erano poliziotti, pompieri, anche psicologi. Ma là dove loro non hanno potuto far niente, un dolce cagnolino ha risolto la situazione.

L’idea è venuta proprio a un vigile del fuoco: Digby è il cane della caserma, vive con i pompieri da tre anni. Il cane è in grado di affrontare incendi come se niente fosse. Ma a quanto pare aiuta anche le persone disperate che vogliono compiere il gesto estremo.

cane di razza Labradoodle
Fonte Twitter Devon and Somerset Fire and Rescue Service

Cane salva suicida e diventa l’eroe di tutti quanti

I vigili del fuoco orgogliosi del loro compagno peloso hanno raccontato tutto sui social, dove ora Digby è un eroe.

Thank you ❤️ ❤️ ❤️ Digby, our very own therapy dog, is extremely grateful for all the offers of treats and gifts, but…

Posted by Devon and Somerset Fire and Rescue Service on Thursday, June 17, 2021
Fonte Facebook Devon and Somerset Fire and Rescue Service

Oggi Digby ha fatto una cosa grandiosa, ha salvato la vita di una giovane donna; quando Digby è arrivato, la donna si è girata immediatamente verso di lui, lo ha guardato e gli ha sorriso. Questo ci ha permesso di iniziare a parlare proprio di lui e del suo ruolo all’interno della nostra stazione.