Gatto difende il cane

Cane si lamenta durante il vaccino: gatto attacca il veterinario

Veterinario aggredito da un gatto che vuole difendere il cane sottoposto a vaccino

Solidarietà animale dal veterinario: un gatto sente un cane piangere quando il veterinario gli fa il vaccino e decide di attaccare il medico per difendere il cane. Cani e gatti non vanno d’accordo? Possiamo smentire questa leggenda metropolitana.

Gatto difende il cane

Un video pubblicato su TikTok (ripreso dalla videocamera di sicurezza della struttura veterinaria con tanto di musica di Rocky in sottofondo) dimostra che anche fra cani e gatti può esserci un buon rapporto di solidarietà.

Gatto attacca il veterinario

Siamo in una clinica veterinaria, un medico sta per fare un vaccino a un cane. Come molti cani, anche se il vaccino non è doloroso, il cane comincia a ribellarsi e a piagnucolare mentre la sua proprietaria cerca invano di contenerlo affinché il veterinario possa procedere con l’iniezione.

Cane fa il vaccino

Nel frattempo nell’inquadratura si vede un gatto che sta gironzolando libero per l’ambulatorio. Molto probabilmente si tratta di un gatto della struttura. Il gatto nota il cane piangente e decide di avvicinarsi al tavolo visita. Inizialmente il gatto si allunga come per controllare cosa stesse succedendo, ma all’improvviso si volta verso il veterinario, si aggrappa alla gamba, lo graffia e lo morde e poi scappa via, mettendosi al sicuro.

Il veterinario mostra sorpresa per l’improvvisa aggressione: si strofina la gamba ferita e dai suoi gesti è chiaro che il gatto gli ha provocato non poco dolore (i graffi e morsi dei gatti sono assai dolorosi, soprattutto a posteriori).

Veterinario assalito dal gatto vendicatore

Considerando che probabilmente quel gatto non conosceva il cane, possiamo dire che si è comportato come un novello Zorro, lanciandosi in soccorso di chi era in difficoltà.

Gatto difende il cane che sta facendo il vaccino

Certo è che se quello è il gatto della clinica e fa così con ogni cane o gatto che piange sul tavolo visita (ci sono cani e gatti che protestano sonoramente anche quando non gli viene fatto nulla), ai veterinari toccherà mettersi l’armatura, altro che la mascherina!

Il salvataggio di Lol

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

Cucciolo in bicicletta per andare in giro con il proprietario

La vittoria arrivata agli animali

Il rapimento del cane Gunner, lasciato solo in macchina per pochi secondi

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Il cane gioca con la luce