Il salvataggio del cane nel canale fognario

Cane stava affogando in un canale fognario: poliziotti formano una catena umana

L'incredibile salvataggio di tre poliziotti ripreso in un video: un cane è caduto in un canale fognario e stava affogando

Un povero cane stava affogando in un canale fognario. La vicenda è accaduta in Colombia, precisamente in Valle del Cauca. Tre poliziotti di pattuglia, stavano facendo un giro di controllo, quando hanno notato una folla di gente agitata. Si sono subito avvicinati per cercare di capire cosa stesse succedendo e si sono ritrovati a guardare una triste scena.

Il salvataggio del cane nel canale fognario
Credit: CEN/Daily Mail

Un cane era caduto nel canale fognario e stava affogando. Stava lottando per cercare di rimanere a galla. Il povero animale non aveva più le forze e le persone cercavano di capire cosa fare e come aiutarlo, affinché non morisse affogato.

L’idea dei tre poliziotti per raggiungere il canale fognario e salvare il cane

Il salvataggio del cane nel canale fognario
Credit: CEN/Daily Mail

Era troppo distante, nessuna persona poteva raggiungerlo. È stato allora che i tre poliziotti decisero di intervenire. Nonostante il rischio e la possibilità che il tentativo potesse fallire, hanno cercato di creare una “catena umana“, tenendosi per le braccia.

I presenti hanno ripreso l’accaduto con foto e video, che una volta pubblicate sul web, sono diventate virali ed hanno fatto il giro del mondo!

Indescrivibile l’emozione di quella folla di persone e degli stessi poliziotti, quando grazie alla loro coraggiosa azione, sono riusciti a tirare l’animale fuori dalle acque fognarie.

Il cucciolo, in seguito, è stato tranquillizzato e coccolato. Tanti sono stati i ringraziamenti e i complimenti per i tre poliziotti, che non si sono tirati indietro ed hanno fatto di tutto per salvare la vita di un animale! Una vita che non sempre è considerata importante dagli esseri umani. Quante volte abbiamo sentito la frase ‘è solo un cane’.

Il salvataggio del cane nel canale fognario
Credit: CEN/Daily Mail

Siamo grati a queste persone e felici di vedere che al mondo ci sono ancora persone con un cuore grande. Se non fosse stato per questi agenti, il piccolo cane sarebbe morto affogato sotto gli occhi di tutte quelle persone.

"Sono state le ore più terribili della mia vita..."

Come liberarsi delle formiche in modo naturale

Se il tuo cane ti lecca i piedi, ti sta mandando dei segnali

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti

Un ferragosto con multa

I cani chiedono aiuto a due ragazzi, per salvare il loro amico

Ficelle, costretta a vivere in una gabbia per conigli: citato in giudizio il volontario che l'ha salvata