Cane trascina il suo letto ovunque in casa, il suo papà scopre dopo perché lo fa

Perché questo cane dimostra l'affetto trascinando il suo letto?

I cuccioli dimostrano affetto nei nostri confronti nei modi più disparati. A volte hanno dei comportamenti che noi non comprendiamo, ma che per loro sono la dimostrazione di quanto tengono a noi. Come il cane che trascina il letto ovunque per tutta casa per poterlo far vedere a chi ama davvero. Ecco la sua storia.

Il cucciolo che fa la nanna

Fin da quando era una cucciola, Dora ha sofferto di ansia. La famiglia cercava ogni giorno modi per poterla aiutare a calmarsi e farle passare questo problema che la bloccava, come racconta Ruby Simpson, la sua mamma umana.

La donna racconta che ha bisogno di molte attenzioni, adora essere coccolata e accarezzata, ma è anche molto paurosa: appena l’hanno presa aveva paura dei rumori forti, dei tuoni e di tante altre cose. E fin da subito ha iniziato a dimostrare in modo strano il suo affetto.

Ruby Simpson spiega che è sempre stata particolarmente legata al suo letto, pensato appositamente per calmare i cani che soffrono di ansia. Significa molto per lei e lo porta con se ovunque per tutta casa, non lo perde mai di vista.

Ma non solo. Ogni volta che Dora è felice di vedere qualcuno, le porta ciò che le è più caro: l’orsacchiotto, magari. Ma per le persone speciali ecco che Dora va in giro per casa con il letto per mostrarlo. E dimostrare il proprio amore.

Dora e la sua cuccia

Cane trascina il letto per casa: la sua cuccia è sempre con se

Dato che era un cucciolo, ha sempre dovuto tenere qualcosa in bocca quando è sovraeccitata o ansiosa. Per lo più è un orsacchiotto di peluche, ma quando non riesce a contenere la sua eccitazione, prende il letto e lo porta alla persona che è entusiasta di vedere, un po’ come un regalo, ma deve tenerlo in mano.

Cane trascina il letto

Queste le parole della sua mamma umana: Dora non è adorabile?