Cane trascurato per 10 anni

Cane trascurato per 10 anni viene salvato

Seconda possibilità al cane trascurato da 10 anni: i soccorritori lo hanno salvato

Junior è un povero cucciolo che è stato ignorato per tantissimi anni. Il cane trascurato per 10 anni ha potuto finalmente svoltare grazie ai soccorritori che lo hanno tratto in salvo e che gli hanno dato una seconda possibilità di vivere una vita degna di questo nome.

Junior il cane trascurato

L’Animal Cruelty Division di Anna Shelter ha raccontato di aver ricevuto una chiamata per un caso che pare essere uno dei peggiori di negligenza che abbiano mai visto nel corso della loro carriera. L’agente Duckett che si è occupato della storia di Junior riceve ogni giorno moltissime telefonate, ma mai come in questo caso è rimasto senza parole per le condizioni in cui giaceva il povero cane.

Cane maltrattato e trascurato

Junior, a dispetto del nome, è il cane più vecchio che hanno salvato. Nel corso della sua vita ha sofferto molto, ma per fortuna ora è stato portato in salvo. Chissà quante ne ha viste, chissà quanto ha patito, chissà quanto ha dovuto vedere, perché chi doveva prendersi cura di lui non lo ha fatto.

Il cane, quando è stato recuperato, è stato subito affidato a Crystal Franklin e al suo team all’Anna Wellness Center-Erie: hanno esaminato il cucciolo e messo in piedi un trattamento ad hoc per farlo letteralmente tornare a vivere. Aveva così tanto pelo e molte ferite, frutto di anni di completo abbandono.

Un trattamento per Junior

A causa della sua pelliccia non riusciva a vedere o a camminare. Ha anche quasi perso la circolazione del sangue nelle gambe, perché la pelliccia cominciava a stringersi in maniera molto stretta alle sue povere zampe. E questo ha causato gravi infezioni con la conseguenze che le sue zampe erano piene di larve.

May was a relatively quiet month for our Cruelty Division. Officer Eric Duckett stayed busy checking on animal welfare…

Gepostet von ANNA Shelter Animal Cruelty Division am Montag, 1. Juni 2020

Il cane trascurato era anche coperto di urina e feci, le unghie erano troppo lunghe, aveva ustioni, gli mancavano quasi tutti i denti. Ma pian piano sta recuperando.

Cane trascurato per 10 anni

Junior sembra avere 10 anni o più e attualmente il cane anziano è in cerca di una casa.

E’ diventato famoso come il cane spaghetto, effettivamente è così