Cani dolci e affettuosi: le razze da coccolare

Che siano di taglia grande o piccola, non importa. Questi cani sono adorabili e vi dimostrano tutto il loro bene.

Home > Animali > Cani dolci e affettuosi: le razze da coccolare

Ogni cane ha un proprio carattere e modo di giocare, ma ci sono alcuni cani dolci e affettuosi, di razze diverse e che hanno in comune il fatto di amare le coccole e lo stare insieme al proprio padrone. Ecco quali sono i cani che solitamente si prestano meglio di altri ad essere spupazzati.

1 Bassotto

Cucciolo di Labrador miele

Il Bassotto è un cane molto affettuoso e trascorre molto volentieri il tempo con i propri padroni. Al Bassotto piace essere accarezzato, però ha un caratterino un po’ testardo, per cui dovrete avere un po’ di pazienza nell’insegnare al cucciolo un po’ di ordini.

2 Collie

Anche il Collie è un cane dolce e docile con i bambini, che tende a difendere. Questo cane è molto  intelligente ed  segue volentieri ciò che il padrone gli chiede.

3  Beagle

cani-dolci

Il  Beagle è una cane a cui piace molto giocare e muoversi di continuo. Se ve la sentite di stare al suo passo, sappiate che questo cane vi saprà mostrare tutto il suo affetto.

4 Carlino

Il Carlino è un cane fedele, che solitamente gradisce passeggiare insieme al padrone. A questo cane piace ricevere molte coccole.

5  Labrador Retriever

Il Labrador riesce a convivere a contatto con i bambini e gli adulti e si adatta ovunque, anche in piccoli appartamenti. Questo cane accompagna volentieri la famiglia, per cui si sposta di casa volentieri ed è sempre molto affettuoso.

6 Cavalier King Charles spaniel

cani-dolci

Questo cane è il più tenero che ci sia e, come il Labrador, ama prendersi cura della sua famiglia. Il carattere del Cavalier King lo rende una razza ideale anche per la pet therapy.

7 Cockapoo

Il Cockapoo è un cane piccolo e fedele.  Se deciderete di adottare un Cockapoo sappiate che  ama mostrare affetto e seguire sempre il suo proprietario.  E’ anche un cane buono con i più piccoli e gli altri animali, si adatta in ogni ambiente.

Queste razze sono tutte dolci e affettuose, ma potrebbe esserci sempre qualche eccezione. Ricordiamoci infatti che ogni cane è un caso a sé e che il carattere viene sempre un po’ influenzato dal suo padrone.