Catania, Vigili del Fuoco salvano un cagnolino caduto in una fessura

Dopo nove lunghe ore di intervento, sono riusciti a trovarlo 👏👏👨🏻‍🚒

Home > Animali > Catania, Vigili del Fuoco salvano un cagnolino caduto in una fessura

La vicenda si è verificata a Catania, precisamente in via Montepalma e si è presto diffusa, perché vedere quanto impegno sia stato messo, per due cagnolini, ci fa capire che forse non siamo del tutto perduti, in questo mondo pieno di crudeltà, dove i nostri amici animali vengono maltrattati ed abbandonati. Due cagnolini sono caduti in una fessura, tra il terreno e dei massi di pietra lavica e ci sono rimasti per diversi giorni.

Se nessuno li avesse notati, i due cagnolini sarebbero morti in quello che sarebbe diventato un buco infernale.

Invece, una squadra dei Vigili del Fuoco, si è subito precipitata in loro soccorso.

Poiché raggiungerli era un’impresa troppo difficile, questi grande eroi hanno richiesto l’intervento di un macchinario di movimento terra.

Grazie all’ultilizzo di uno speciale strumento dotato di telecamera, hanno, come prima cosa, cercato di capire dove fosse il unto esatto dove si trovavano i due cagnolini.

Alla fine, dopo nove ore di lunghi tentativi, i Vigili del Fuoco di Catania, sono riusciti a raggiungere i due poveri animali.

Uno purtroppo è stato rinvenuto senza vita, ma l’altro è stato salvato e rifocillato.

Vedere che la vita di un animale ha la stessa importanza di una umana, ci rincuora. Questi Vigili del Fuoco ci hanno impiegato ben nove ore, senza mollare e alla fine hanno salvato una vita animale!

Se non fosse stato per loro, quel povero cagnolino avrebbe seguito il triste destino del suo fratellino peloso.

Doversi giorni fa, anche a Torino è stato salvato un cane, dagli agenti di polizia. Durante il loro turno di pattuglia, i poliziotti hanno notato un cagnolino in mezzo alla strada, che stava rischiando di essere investito.

Senza pensarci due volte, hanno fermato il traffico e lo hanno salvato.

Poi lo hanno affidato alle cure di un veterinario e battezzato otto, poiché è stato trovato nei pressi di un centro commerciale che si chiama 8 Gallery.

Un poliziotto si è già dichiarato disposto ad adottarlo.

Leggete tutto qui: Torino, cagnolino salvato dagli agenti della polizia

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI