Torino, cagnolino salvato dagli agenti della polizia

TORINO: cucciolo salvato dagli agenti di polizia, diventa la mascotte del commissariato.

Home > Animali > Torino, cagnolino salvato dagli agenti della polizia

La vicenda si è verificata a Torino, nei pressi del centro commerciale 8 Gallery, alla rotonda di via Martinotti, lo scorso 15 luglio. Degli agenti della polizia del commissariato Barriera Nizza, mentre erano di pattuglia, hanno notato un povero cagnolino, impaurito e confuso, in mezzo al traffico. Spaventati dal fatto che qualcuno avrebbe potuto investirlo da un momento all’altro, hanno fermato tutti gli automobilisti ed hanno provveduto a toglierlo dalla strada.

Un passante che ha visto tutta la scena, ha regalato delle crocchette agli agenti, che una volta raggiunto il commissariato, hanno provveduto a tranquillizzare e nutrire il piccolo cagnolino.

Hanno deciso di chiamarlo Otto, proprio come il centro commerciale vicino la rotonda dove è stato salvato.

Il cucciolo è diventato una specie di mascotte all’interno della struttura e il suo salvataggio si è diffuso in tutto il paese.

Vedere due poliziotti che non restano indifferenti davanti ad un cane abbandonato, ha scaldato il cuore degli italiani.

Secondo quanto riportato dai giornali locali, Otto è stato affidato al canile del posto, per essere curato, ma uno dei poliziotti si è già proposto come suo adottante.

Chissà quale sarebbe stato il triste destino del cucciolo, se i poliziotti non si fossero fermati a salvarlo! Come vedete dalle foto, Otto è piccolino e un conducente di una macchina, avrebbe potuto avere difficoltà nel vederlo e avrebbe potuto investirlo in modo accidentale.

Quindi un grazie enorme va a questi angeli dal cuore grande!

Non è l’unico salvataggio dell’ultimo periodo. Ad Udine un cane è stato lasciato per ore, chiuso in auto, con le elevate temperature. E’ stato salvato dalla Polizia, allarmata dai passanti. Gli agenti hanno rotto il vetro della vettura e tirato fuori l’animale. Hanno poi provveduto a reidratarlo e ad affidarlo ad un veterinario. Potete leggere l’intera vicenda qui: Udine, cane lasciato per ore chiuso in auto con elevate temperature. Salvato dalla Polizia.

 

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI