Chance trovato incatenato ad un albero: ora è libero

Donna trova Chance incatenato ad un albero di un'abitazione: si è presa cura di lui per diversi giorni e alla fine i volontari sono riusciti a salvargli la vita

Una donna chiamata Jamie Spencer, ha trovato un cane incatenato ad un albero di un cortile di un’abitazione. Ha deciso di chiamarlo Chance. La scena che è stata costretta a vedere per lei è stata del tutto terribile. Per questo ha voluto fare il possibile per salvarlo.

Chance trovato incatenato albero

Quello che doveva essere il suo amico umano, non voleva averlo dentro la sua abitazione. Infatti dal momento in cui lo ha adottato, lo ha legato e non lo ha più sciolto. Non gli ha dato nemmeno un nome.

Chance passava intere giornate sotto al sole o al freddo. Lo spazio per muoversi era davvero molto piccolo. La sua pelliccia a causa del clima, era rovinata ed aveva bisogno di molte cure mediche.

Chance trovato incatenato albero

Jamie quando lo ha visto la prima volta è rimasta del tutto sconvolta. Voleva fare qualcosa per aiutarlo, ma non poteva portarlo a casa con sé. Ha provato a convincere il suo amico umano a curarlo, ma lui non ne voleva sapere.

La donna per settimane, è andata dal cucciolo tutti i giorni. Gli portava qualcosa da mangiare, lo coccolava e si prendeva cura di lui.

Alla fine il proprietario di Chance è deceduto. Le persone che sono andate a vivere in quella casa, hanno avvisato subito Jamie di trovare una soluzione, poiché loro non volevano occuparsi di lui.

Chance trovato incatenato albero

I volontari di Animal Adoption League quando hanno saputo di questa vicenda, sono intervenuti in fretta. Lo hanno preso e portato via da quel posto. Lo hanno fatto visitare da un veterinario ed hanno scoperto che era positivo alla filaria e che aveva bisogno di essere sterilizzato.

Nel giro di qualche ora hanno anche trovato una donna disposta a tenere il cane nella sua casa in affidamento. Oggi Chance vive ancora in quell’abitazione, la sua amica umana sta facendo di tutto per farlo riprendere.

Chance trovato incatenato albero

Sta lavorando per farlo tornare in salute e per fargli riconquistare la fiducia in se stesso. Sicuramente dovrà subire ancora diversi trattamenti, ma i ragazzi sono sicuri che riuscirà a trovare una famiglia amorevole molto presto.