Chiude il macello più grande di carne di cane
Corea, chiude il macello più grande di carne di cane..
I macelli di cani, sono ancora presenti in questi anni, nei paesi sottosviluppati. Sapere che nel mondo ci sono ancora persone che mangiano e riescono a fare delle crudeltà simili, ci spezza il cuore. Nessun animale dovrebbe mai vivere in posti del genere e subire tanta cattiveria, solo per soldi.
Oggi, però, abbiamo deciso di darvi una notizia bellissima, che ci ha cambiato totalmente la giornata. La carne di cani, in Corea del Sud, è una cosa che si poteva mangiare in diversi ristoranti ed anche in alcune case. Comprare quella carne, non era molto difficile e costoso. Infatti molte famiglie, la mangiavano spesso. Anche i turisti, andavo in alcuni posti proprio per mangiare la carne di cane. Però, diverse associazione, hanno lavorato a lungo affinché questi posti, venissero chiusi. Dopo molto tempo, però le loro soddisfazioni sono arrivate. Infatti il più grande mattatoio, di carne di cane, chiamato Taepyong Dong, è stato chiuso e li, a breve, sarà costruito un nuovo parco. Questo era uno dei macelli più grandi della Corea e per noi, sapere che è stato chiuso, è bellissimo. Molti cuccioli, che sono stati trovati li dentro, adesso vivono in alcuni rifugio e dopo essere curati, troveranno una nuova casa per sempre. Questa notizia, è meravigliosa. Vuol dire che in Corea, ci sarà meno macellazione di questa carne. Noi ci auguriamo che presto chiudano anche gli altri, il prima possibile.
Inoltre, questa notizia, ci dimostra ancora una volta, che il lavoro dei volontari e dell’organizzazioni non è stato del tutto vano.
Nel mondo in cui viviamo adesso, dove gli abbandoni ed i maltrattamenti sono all’ordine del giorno, sapere che ci sono persone con un cuore generoso, è bellissimo.
Tutti gli amanti degli animali dovrebbero fare la loro parte, per cercare di rendere il paese un posto migliore.
Se siete d’accordo con il nostro pensiero, condividete questo articolo con i vostri amici!
Potete leggere anche: Attivisti fermano un camion con 202 cani destinati al macello