Cimitero di Brooklyn, tutti affascinati dalla statua del cane fedele

Al Cimitero di Brooklyn c'è una strana statua dedicata a un cane fedele...

La statua del cane fedele sta facendo impazzire tutti quanti al Cimitero di Brooklyn. Sono in molti a far visita a questo posto per onorare la memoria non solo dei propri cari, ma di tanti personaggi famosi che qui riposano in eterno. Ma c’è chi viene anche per conoscere la storia del leale Rex, un cane davvero adorabile.

La statua del cane fedele
Fonte Pixabay

Capita di imbattersi in statue decisamente realistiche nei cimiteri di tutto il mondo. Anche di animali domestici. Ma la storia di Rex saprà conquistarvi.

A Brooklyn il Green-Wood Cemetery è sicuramente uno dei cimiteri più famosi, soprattutto per i molti artisti e musicisti che qui riposano, insieme a generali e politici. Ma è una tomba nascosta ad attirare le attenzioni di tutti.

Our pets are our family. On #LoveYourPetDay, make plans to join us for a special program that shows the myriad ways we…

Posted by The Green-Wood Cemetery on Friday, February 21, 2020
Fonte Facebook historicgreenwood

Tra tantissime statue, soprattutto di angeli, ma anche numerosi obelischi, c’è una bellissima statua in bronzo di un cane che si trova sdraiato su una lapide. Si chiama Rex, come suggerisce il nome indicato.

Per più di 100 anni, infatti, Rex sorveglia il luogo dove riposare il suo proprietario, all’angolo tra Sycamore e Greenbough Avenue. A dimostrazione del fatto che i cani sono i nostri migliori amici anche oltre la morte.

Rex il cucciolo da guardia al cimitero

Rex, secondo quanto narra la leggenda, era il cane di John E. Stow, un commerciante di frutta molto conosciuto in città e morto nel 1884. Da quando la statua si trova lì, tutti i visitatori del cimitero si sono soffermati ad ammirarla. E c’è anche chi gli lascia dei bastoni per giocare.

Rex sulla tomba di John E. Stow

La statua del cane fedele ricorda a tutti la lealtà degli animali domestici nei confronti dei proprietari

Sì, anche dopo la morte. E c’è chi lascia anche la foto del suo cane, chiedendo a Rex di proteggerlo sul Ponte dell’Arcobaleno.

Fonte YouTube Big Rich Roams

Non è una storia bellissima? Se passate di lì, sappiate che Rex non è l’unica statua da ammirare.