Il cagnolino Coco scomparso per tre mesi

Segue il suo padrone, ma si perde per strada: la scomparsa di Coco

I proprietari si rendono conto che Coco è sparito e iniziano a cercarlo ovunque: ritrovato dopo 3 mesi

Coco è un cucciolo di circa 3 anni che ama la vita e che vive con il suo proprietario Rustico Samson e il fratello. Dal momento dell’adozione, il cagnolino non è mai rimasto da solo. Quando uno dei due fratelli è via, Coco rimane con l’altro. Un giorno, però, è accaduto qualcosa che ha fatto preoccupare i due padroni.

Il cagnolino Coco scomparso per tre mesi
Credit: Screenshot inquierdotnet – Facebook

Spinto dalla curiosità, una mattina, il cagnolino ha seguito il fratello di Samson al lavoro, ma lungo il tragitto si è perso per strada.

Quando i due fratelli si sono accorti che era scomparso, hanno iniziato a cercarlo in ogni angolo della casa e in seguito, per tutto il quartiere.

Hanno chiesto aiuto ai vicini e hanno tappezzato la città di volantini, ma Coco sembrava essere svanito nel nulla.

Il racconto di Samson

Il cagnolino Coco scomparso per tre mesi
Credit: Screenshot inquierdotnet – Facebook

Coco dorme sempre a casa di mio fratello, perché io lavoro spesso di notte. Quando lui non c’è, da casa mia vigila attentamente il suo appartamento, che è situato a pochi metri da noi. Mio fratello non ha figli e spesso sua moglie è fuori, quindi ama dormire con Coco e da sempre hanno un legame speciale.

Quel forte legame, è stato proprio ciò che ha portato Coco a seguirlo quella mattina. L’uomo è uscito di casa in bicicletta per recarsi al centro commerciale della città, dove lavora come guardia di sicurezza.

Il cagnolino ha provato a rincorrerlo con tutte le sue forze, ma lungo il tragitto si è perso.

Il ritrovamento di Coco

Il cagnolino Coco scomparso per tre mesi
Credit: Screenshot inquierdotnet – Facebook

Dopo tre lunghi mesi di ricerche, il cugino dei due fratelli ha notato un cagnolino randagio per strada, che somigliava molto a Coco. Era seduto fuori il centro commerciale dove lavorare il suo amico umano e questa non poteva essere di certo una coincidenza!

Così il ragazzo ha ripreso la scena con il cellulare e ha inviato il video a Samson.

“Non riuscivo a crederci. Mi sono precipitato al centro commerciale per vedere se davvero fosse Coco. Quando mi ha visto arrivare da lontano, ha iniziato a piangere e poi ha scodinzolato.

I presenti, quando hanno capito cosa stava accadendo, hanno ripreso l’intera scena in un video, poi pubblicato su Facebook.

Le condizioni di Coco erano abbastanza gravi. Aveva le zampe gonfie e diverse ferite infette sulla pelle. Dopo la diffusione della storia, migliaia di persone hanno inviato donazioni ai due fratelli, per aiutarli nelle spese mediche del cagnolino.

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Benedetta Rossi in lacrime davanti alla tv: il ricordo di Nuvola

Kolento, il cane che girava su se stesso

Grace e la lotta con il giornale della domenica mattina

È morto Poochie, l'anziano cane salvato dalla famiglia di Luke Bryan

Un amico che tutti noi dovremo accogliere nelle nostre case

Cane piange nel rifugio: la storia di Schwabo e la separazione con Rocky