Segue il suo padrone, ma si perde per strada: la scomparsa di Coco

I proprietari si rendono conto che Coco è sparito e iniziano a cercarlo ovunque: ritrovato dopo 3 mesi

Coco è un cucciolo di circa 3 anni che ama la vita e che vive con il suo proprietario Rustico Samson e il fratello. Dal momento dell’adozione, il cagnolino non è mai rimasto da solo. Quando uno dei due fratelli è via, Coco rimane con l’altro. Un giorno, però, è accaduto qualcosa che ha fatto preoccupare i due padroni.

Il cagnolino Coco scomparso per tre mesi
Credit: Screenshot inquierdotnet – Facebook

Spinto dalla curiosità, una mattina, il cagnolino ha seguito il fratello di Samson al lavoro, ma lungo il tragitto si è perso per strada.

Quando i due fratelli si sono accorti che era scomparso, hanno iniziato a cercarlo in ogni angolo della casa e in seguito, per tutto il quartiere.

Hanno chiesto aiuto ai vicini e hanno tappezzato la città di volantini, ma Coco sembrava essere svanito nel nulla.

Il racconto di Samson

Il cagnolino Coco scomparso per tre mesi
Credit: Screenshot inquierdotnet – Facebook

Coco dorme sempre a casa di mio fratello, perché io lavoro spesso di notte. Quando lui non c’è, da casa mia vigila attentamente il suo appartamento, che è situato a pochi metri da noi. Mio fratello non ha figli e spesso sua moglie è fuori, quindi ama dormire con Coco e da sempre hanno un legame speciale.

Quel forte legame, è stato proprio ciò che ha portato Coco a seguirlo quella mattina. L’uomo è uscito di casa in bicicletta per recarsi al centro commerciale della città, dove lavora come guardia di sicurezza.

Il cagnolino ha provato a rincorrerlo con tutte le sue forze, ma lungo il tragitto si è perso.

Il ritrovamento di Coco

Il cagnolino Coco scomparso per tre mesi
Credit: Screenshot inquierdotnet – Facebook

Dopo tre lunghi mesi di ricerche, il cugino dei due fratelli ha notato un cagnolino randagio per strada, che somigliava molto a Coco. Era seduto fuori il centro commerciale dove lavorare il suo amico umano e questa non poteva essere di certo una coincidenza!

Così il ragazzo ha ripreso la scena con il cellulare e ha inviato il video a Samson.

“Non riuscivo a crederci. Mi sono precipitato al centro commerciale per vedere se davvero fosse Coco. Quando mi ha visto arrivare da lontano, ha iniziato a piangere e poi ha scodinzolato.

I presenti, quando hanno capito cosa stava accadendo, hanno ripreso l’intera scena in un video, poi pubblicato su Facebook.

Le condizioni di Coco erano abbastanza gravi. Aveva le zampe gonfie e diverse ferite infette sulla pelle. Dopo la diffusione della storia, migliaia di persone hanno inviato donazioni ai due fratelli, per aiutarli nelle spese mediche del cagnolino.