Coppia vede una scatola sigillata e trova dentro la cosa più triste del mondo

Una coppia ha trovato una scatola chiusa e dentro un povero cucciolo di cane che poteva rischiare di morire lì dentro!

Home > Animali > Coppia vede una scatola sigillata e trova dentro la cosa più triste del mondo

Una coppia di El Monte, in California, la mattina di Halloween, ha trovato qualcosa di veramente spaventoso e terribile sul ciglio della strada. I due hanno trovato una scatola di cartone perfettamente sigillata da un sacco di plastica legato in modo molto stretto intorno. La scatola si muoveva. La coppia ha deciso di guardarci dentro e ha trovato una cosa davvero terrificante.

scatola chiusa

Piper Wood, fondatore di Hand in Paw, un gruppo di soccorso californiano, ha raccontato: “Vivono dall’altra parte della strada rispetto a una chiesa e la scatola era sul marciapiede di fronte alla chiesa. Era strano che la spazzatura fosse fuori. Lo avevano notato il giorno prima, ma non avevano visto alcun movimento. Poi hanno visto che una parte della borsa si muoveva“.

Gloria e Guillermo Reyes decisero allora di andare a dare un’occhiata più da vicino e videro il muso di un cagnolino frugare da un buco nel cartone, mentre cercava di masticare la plastica. Subito lo tirarono fuori ed era il cucciolo di Golden Retriever più spaventato e debole che avessero mai visto.

cucciolo di Golden Retriever

Ovviamente i due erano scioccati: chi avrebbe mai potuto fare una cosa del genere? Subito avvisarono un loro parente, che contattò l’ente di soccorso, che intervenne immediatamente.

cane abbandonato

Il cane venne portato da un veterinario: aveva circa 8 settimane di vita. Chissà da quanto era lì dentro, forse anche da 24 ore. Il cucciolo era pigro e stanco, forse per la privazione dell’ossigeno, ma il veterinario scoprì anche che aveva il parvovirus. Se non trattato, è mortale. Ma ora era in ottime mani.

cane dal veterinario

Wood sospetta che il cane, che è stato chiamate Dexter, appartenesse a un allevatore domestico. Quando si è ammalato, al posto di portarlo dal veterinario, lo ha abbandonato in strada, condannandolo a morte certa.

Dexter

Dexter ha avuto sicuramente un inizio di vita pessimo, ma i volontari faranno in modo che il futuro sarà luminoso. Appena sarà guarito gli cercheranno una casa per sempre. E non sarà difficile, visto che hanno già centinaia di offerte di adozione!

cucciolo di cane