Cuccioli appena nati salvati

Cuccioli appena nati trovati in un sacchetto di plastica

Persona senza cuore abbandona dei cuccioli appena nati in sacchetti di plastica

Cuccioli appena nati trovati abbandonati nel peggiore dei mondi. Qualcuno ha trovato queste piccole creature di pochissimi giorni chiuse in un sacchetto di plastica, appesi vicino a un fiume. Per loro scappare era impossibile, anche perché erano così piccoli e privi di forze da non essere in grado di farlo.

Sacchetti di plastica appesi

L’ISPCA ha miracolosamente salvato tre cuccioli neonati che si trovavano chiusi in un sacchetto di plastica appeso su un fiume vicino a Drumkeen nel Co Donegal, in Irlanda. Mercoledì notte una persona ha chiamato un veterinario locale perché pensava di aver trovato dei gattini abbandonati in un sacco vicino a un attraversamento del fiume inaccessibile. Alexander Smyth, veterinario della zona, accorso sul posto in piena notte ha trovato un sacchetto di plastica appeso al filo spinato di una recinzione.

Il salvataggio non è stato facile. Il medico aveva paura che il sacchetto si potesse rompere, facendo cadere i poveri animaletti contenuti al suo interno nelle acque del fiume. Per fortuna ha fatto un miracolo, portando in salvo i tre cuccioli, che ha scoperto essere dei piccoli appena nati di Border Collie. Le creature non devono avere più di 10 giorni. Chi ha potuto compiere un atto così crudele nei loro confronti?

Cani abbandonati in un sacchetto

I cuccioli appena nati stanno bene

I tre cuccioli appena nati di Border Collie hanno ricevuto cure per l’ipotermia e l’ipoglicemia, di cui soffrivano perché avevano vissuto troppo al freddo e senza mangiare. E infatti avevano anche una grandissima fame.

Cuccioli di Border Collie salvati

Dopo aver ricevuto i primi trattamenti, l’affidamento è passato nelle mani dell’ISPCA di Donegal.

Cuccioli appena nati salvati

Adesso loro si prendono cura dei cuccioli e li aiuteranno a crescere, ma non è facile visto che sono molto piccoli e orfani. Quando saranno pronti, potranno entrare nella lista degli animali da adottare. L’ISPCA ha anche lanciato un appello urgente: chiunque avesse informazioni su questo caso è pregato di mettersi in contatto con loro. Perché abbandonare i cani è un reato punibile per legge.

Deneres, la randagia che ogni giorno si presenta al bar in cerca di cibo

Cane abbandonato in strada chiede aiuto al finestrino

Andrea Martinez sta filmando la scena, qualcosa attira la sua attenzione

Il cane Jackson inizia a fare un brutto sogno: qualcuno arriva a consolarlo

Il ritorno a casa del Corgi rapito dal dog sitter

Il meraviglioso gesto di Spanky per Roman, il suo fratellino malato

Il triste abbandono di Rufus e la sua nuova famiglia