7 cuccioli

Vigili del fuoco salvano 7 cuccioli da un pericoloso incendio

Si erano nascosti in un albero per sfuggire da un incendio: l'intervento dei vigili del fuoco salva la vita a 7 cuccioli

Questa è la storia di 7 cuccioli salvati da un incendio. È capitato in Argentina, più precisamente nella città di Mathau, in provincia di Buenos Aires. L’incendio ormai fuori controllo, aveva costretto i presenti ad effettuare una chiamata di emergenza per richiedere l’intervento dei pompieri. Arrivati sul posto, gli eroi in divisa hanno potuto salvare i cagnolini dalle fiamme.

7 cuccioli
Credit: Destacamento Nº 1 “Matheu” – Facebook

Dopo aver ricevuto la chiamata, i vigili del fuoco si sono precipitati nel campo in cui era scoppiato l’incendio. Come prima cosa i pompieri hanno potuto verificare che, fortunatamente, non c’era nessuna persona in pericolo. Durante l’operazione di spegnimento, però, qualcosa di molto particolare ha attirato l’attenzione di uno di loro:

Uno dei miei agenti, durante l’operazione, ha sentito dei strani lamenti provenire da un albero. A quel punto si è avvicinato e, con l’aiuto di una torcia, ha trovato i 7 cagnolini che erano nascosti in un buco nel tronco.

Queste le parole del Capitano della compagnia, Martín Maldonado.

7 cuccioli
Credit: Destacamento Nº 1 “Matheu” – Facebook

A quel punto, i vigili del fuoco, si sono concentrati a domare le fiamme che stavano ormai circondando proprio quel preciso albero. Hanno potuto così estrarre in tutta sicurezza quei piccoli batuffoli spaventati.

Aniversario Destacamento Matheu

Hoy cumplimos 27 años de servicio a la comunidad!!!!!! gracias a todos por el apoyo incondicional para que nuestro Destacamento siga creciendo dia a dia y gracias a todos los hombres y mujeres que integraron el mismo y los que hoy estan en actividad, sigamos avanzando, siempre a un futuro mejor!!!!

Gepostet von Destacamento Nº 1 "Matheu" am Mittwoch, 8. Juli 2020

La tempestività dell’arrivo dei pompieri è stata provvidenziale. Pochi minuti in più e le fiamme avrebbero bruciato completamente l’albero, non lasciando scampo ai poveri cagnolini.

7 cuccioli
Credit: Destacamento Nº 1 “Matheu” – Facebook

Dopo averli portati in salvo, i vigili hanno atteso insieme ai piccoli l’arrivo della loro mamma, che purtroppo non è tornata. Hanno deciso così di portarli in caserma per poter dare loro una seconda opportunità di vita.

I 7 cuccioli ora hanno delle nuove famiglie

7 cuccioli
Credit: Destacamento Nº 1 “Matheu” – Facebook

Arrivati in stazione, questi eroi hanno subito provveduto a diffondere la storia di questi cagnolini, aprendo una campagna di adozione sui social. In appena 30 minuti, tutti e sette avevano già trovato una nuova famiglia con cui crescere e giocare felici. Lo stesso capitano Martìn, ha deciso di tenere con sé uno dei maschietti del gruppo.

Palla, la cagnolina della Clinica Duemari, come sta adesso?

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti

Cane incatenato fuori per anni ha trovato l'amore

Bambina abbandonata abbraccia il suo cane (VIDEO)

Calabria- Cercatori di funghi scomparsi

Betta, abbandonata in Abruzzo

Cucciolo accompagna il proprietario incosciente