Cucciolo con 6 zampe e 2 code è un miracolo della vita

La storia del cucciolo con 6 zampe e 2 code

Quando si dice il miracolo della vita. Nessuno poteva a credere ai suoi occhi guardando questa piccola creaturina, un cucciolo con 6 zampe e 2 code, venuto al mondo con qualche piccola anomalia che, nonostante le più pessimistiche previsioni, è riuscito a sopravvivere. Volete conoscere la storia di Skipper?

Cucciolo con 6 zampe e 2 code
Fonte Pixabay

Skipper è un caso davvero unico nel suo genere, la cui storia ha fatto il giro del mondo. Del resto non capita tutti i giorni di vedere un cucciolo con sei zampe e due code che riesce a sopravvivere.

Il proprietario si è rivolto ai veterinari, che parlano di vero e proprio miracolo. Skipper, infatti, potrebbe essere il primo cane a nascere vivo con le sue particolari condizioni congenite, che spesso sono incompatibili con la vita.

Il Neel Veterinary Hospital in Oklahoma, dove è stato curato Skipper, in un post su Facebook dedicato al suo caso, parla di vero e proprio miracolo, nel senso letterale del termine.

È sopravvissuta più a lungo di quanto sospettiamo abbia qualsiasi altro cane… con la sua combinazione di condizioni congenite: la ricerca pubblicata non indica che uno cane con queste condizioni sia nato vivo.

This is a miracle named Skipper. Literally. She has survived longer than we suspect any other canine has (at just 4 days…

Posted by Neel Veterinary Hospital on Sunday, February 21, 2021

La storia del cucciolo con 6 zampe e 2 code è un miracolo

Skipper è un mix tra un border collie e un pastore australiano. Con la sua cucciolata hanno visto la luce, lo scorso 16 febbraio, 9 cuccioli. Solo lui è venuto al mondo con due malattie congenite chiamate monocephalus dipygus e monocephalus rachipagus dibrachius tetrapus. Ha 1 cavità toracica e testa ma 2 regioni pelviche, 2 vie urinarie inferiori, 2 sistemi riproduttivi, 2 code e 6 gambe tra le altre cose.

Il cane di nome Skipper

Forse c’era un gemello insieme a Skipper: l’ovulo fecondato non si è separato completamente al momento della divisone, come ipotizzano i medici. Ha anche la spina bifida, ma nonostante tutto sembra stare bene e cresce forte e sano!