Cucciolo di carlino entra in una scuola e inizia a seguire le lezioni: il gesto del docente (VIDEO)

Fa il giro del web la storia del cucciolo di Carlino che segue le lezioni di matematica

Questa è la divertentissima storia di un cucciolo di Carlino che un giorno è entrato all’interno di un’aula scolastica e si è messo a seguire le lezioni di matematica. I suoi compagni bipedi e anche il professore non potevano credere ai loro occhi. Ma il randagio è rimasto buono buono per tutta la spiegazione.

cucciolo di Carlino
Fonte Pixabay

Questa simpatica storia, che presto ha fatto il giro del mondo, ci arriva dall’Università di Chongqing, nel sud-ovest della Cina. Mercoledì 2 dicembre gli studenti di matematica dell’ateneo hanno accolto un ospite speciale.

Secondo quanto si vede nel video pubblicato sull’account Weibo dell’Università di Chongqing, all’improvviso un cane randagio, un cucciolo di carlino, è entrato in classe e si è fatto strada tra le sedie degli studenti intenti a seguire le lezioni.

Fonte YouTube Welfare Of Dogs

Il dolce cagnolino prima ha fatto tutto il giro della classe, tra lo stupore dei ragazzi. E poi si è diretto alla cattedra dove il docente stava spiegando algebra ai suoi studenti, un po’ distratti per il simpatico siparietto.

Secondo quanto ha raccontato un ragazzo, si è diretto verso il professore con piglio sicuro:

Vagava tra le gambe del docente, ma non sembrava disturbarlo molto e ha continuato a piegare. Il cane è poi corso a mangiare qualcosa da alcune ragazze in fondo alla classe.

Cane seduto accanto agli studenti
Fonte YouTube Welfare Of Dogs

Il cucciolo di Carlino forse cercava di stare un po’ al caldo

Secondo quanto raccontato da alcuni ragazzi che si trovavano in classe, forse il randagio era solo in cerca di un posto caldo dove stare, dal momento che fuori le temperature erano molto basse.

Chi ha assistito alla scena si è complimentato con il cucciolo. Perché pare si sia comportato meglio di tanti studenti.

Il cane segue la lezione con il professore
Fonte YouTube Welfare Of Dogs

C’è anche chi consiglia al cane di iscriversi all’università. E chi spera che la facoltà lo possa adottare. Per dargli la sua casa per sempre.