Cucciolo di foca prematuro perde la mamma: la storia di Marshmallow

Cucciolo di foca perde la mamma e si sdraia sulla sabbia dove si sente protetto: il salvataggio di Marshmallow

Quella di oggi, è la storia di un cucciolo di foca di nome Marshmallow che ha perso la sua mamma e che si è ritrovato a vivere solo e incapace di affrontare la vita. Ha provato a cercarla ovunque e alla fine si è rassegnato e si è disteso sulla sabbia ad aspettare. Si sentiva più sicuro così. Fortunatamente qualcuno lo ha notato e la storia di questo cucciolo di foca senza mamma, ha iniziato a diffondersi.

I volontari di un santuario del posto, hanno deciso di intervenire e di portarlo nella loro struttura. Era così stanco, che una volta capito di essere davvero al sicuro, il piccolo è caduto in sonno profondo.

Marshmallow
Credit: The Dodo Heroes

Per farlo mangiare, abbiamo dovuto svegliarlo! Quando lo abbiamo visitato, abbiamo scoperto che non solo era un cucciolo di foca, ma era nato prematuro. Il suo posto era ancora nel grembo della sua mamma, eravamo confusi. Abbiamo dovuto nutrirlo con un tubo.

La maggior parte dei cuccioli di foca nati prematuri, non riesce a sopravvivere. I ragazzi hanno cercato di fare del loro meglio. Hanno creato per lui qualcosa di simile al calore della sua mamma. Lo hanno avvolto i un caldo letto e gli hanno posizionato vicino una lampada riscaldante.

Credit: The Dodo Youtube

La nuova vita di Marshmallow

Marshmallow
Credit: The Dodo Heroes

Abbiamo deciso di chiamarlo Marshmallow. Per interi giorni, ci siamo presi cura di lui senza sosta. Non potete capire l’emozione quando ha iniziato ad interagire e anche a vocalizzare.

Il prossimo passo per il cucciolo di foca, sarà quello di trasferirsi in una struttura idonea, con pavimenti riscaldati e accesso all’acqua. Qualcosa di molto più simile al suo habitat naturale.

Marshmallow
Credit: The Dodo Heroes

Quando sarà davvero pronto e in grado di badare a se stesso, conoscerà il mare. Per un altro mese dovrà alimentarsi con un sondino, poi dovrà abituarsi al cibo solido. Alla fine, Marshmallow imparerà a prendere i pesci da solo!