Cucciolo di Rottweiler abbandonato perché ha le zampe da papera

La storia del cucciolo di Rottweiler abbandonato per le zampe a papera

Milo è un cane davvero speciale. Ma ha avuto la sfortuna di incontrare persone che non si sono prese cura di lui. I soccorritori hanno salvato il cucciolo di Rottweiler abbandonato con tutta probabilità per un problema agli arti inferiori con cui è nato. Milo, infatti, ha le zampe a papera.

Milo con le zampe a papera
Fonte Facebook Associazione Laica di Erbusco BS

Milo era stato comprato su eBay. Quando è stato “consegnato”, il cane si è presentato con una malformazione delle zampe. Paperotto, come è stato ribattezzato, era un Rottweiler con le zampe a papera.

Chi aveva comprato Milo, un cucciolo di Rottweiler di soli 5 mesi, ha deciso di abbandonarlo per la sua malformazione. Aveva fatto un viaggio dalla Sicilia a Brescia, passando per il sito d’aste più famoso del web. Ma si è trovato senza una casa perché diverso dagli altri cani.

Buongiorno a tutti Non siamo soliti chiedere aiuto, ma questa volta abbiamo davvero bisogno di tutti voi🙏. Altra…

Gepostet von Associazione LAICA di Erbusco – BS am Mittwoch, 7. Oktober 2020
Fonte Facebook Associazione Laica di Erbusco BS

Chi ha salvato il cucciolo di Rottweiler abbandonato con le zampe a papera?

Per fortuna la storia di Milo è a lieto fine. Merito dell’associazione Laica di Erbusco, in provincia di Brescia, che lo ha accolto e si è presa cura di lui. Raccontando ovviamente sui social la sua storia.

Cane con un problema alle zampe
Fonte Pixabay

Milo è nato con un grave valgismo bilaterale della zampa e un ritardato accrescimento ulnare. Non solo ha le zampe a papera, ma ha anche dolore quando cammina. Aveva bisogno di un’operazione, così l’associazione ha lanciato una raccolta fondi. E una donna di nome Cristina ha donato i 1.400 euro di cui avevano bisogno.

Cucciolo di Rottweiler abbandonato
Fonte Pixabay

Paperotto, il soprannome che hanno dato al cane, ha subito l’intervento e tutto sembra essere andato per il meglio.

Fonte YouTube Bruno the Rottweiler

Non ci sono parole per ringraziare chi ha voluto aiutare il cane. Ma come si fa a vendere un cane su eBay e a comprarlo per poi abbandonarlo al primo problema? Le autorità devono rintracciare queste persone per evitare che in futuro facciano del male ad altri cuccioli!