Cucciolo in ambulanza

Cucciolo in ambulanza con il miglior amico umano

Il cane in ambulanza con il proprietario gli rimane vicino durante il trasferimento in ospedale

Quando si dice che i cani sono i migliori amici dell’essere umano, che sono compagni fedeli e leali e che non abbandonano mai il proprio proprietario, non si tratta di storie e di racconti. Come dimostra la storia del cucciolo in ambulanza con il suo miglior amico umano: non lo voleva lasciare.

Cucciolo di cane sale in ambulanza

Poco tempo fa un uomo di 50 anni, successivamente identificato come Josiel, ha avuto un malore L’uomo, che non ha una casa e vive per strada, ha avuto una crisi convulsiva nel parcheggio del Forum Sobradinho a Brasilia, in Brasile.

Subito sono arrivati sul posto i soccorritori, ma l’uomo non era solo: con lui c’era il suo cane, che non lo ha mai perso di vista.

Il cane di Josiel

Accanto a Josiel il suo cane appariva preoccupato. Non capiva perché fosse rimasto a terra, perché non si muoveva, perché non gli rispondeva. Quando ha capito che i soccorritori lo avrebbero portato via da lì, il cane è subito salito sull’ambulanza dove c’era il suo miglior amico umano. Si è sdraiato accanto alla barella dov’era steso l’uomo ed era intenzionato ad accompagnare il proprietario in ospedale.

Cane accanto alla barella del proprietario

I militari hanno così trasportato il cane e il padrone in ospedale. E una volta arrivati nella struttura sanitaria non è stato facile per i medici e gli infermieri operare, perché il cane non ne voleva sapere di stare lontano da Josiel. Quando poi l’uomo è stato portato dentro, dopo che aveva annusato tutto quanto, il cane si è messo di fronte all’ingresso ad aspettare.

Il trasporto del paziente e del cane

Non sappiamo se la storia sia andata a lieto fine e se il povero senzatetto è riuscito a riprendersi e tornare dal suo cane che, ne siamo certi, non si è mai mosso di lì.

Cucciolo in ambulanza

Ma la storia ci dimostra che la fedeltà e la lealtà dei cani non ha fine!

Femmina di pitbull abbandonata sul ciglio della strada

Rami, il mix pitbull e bassotto

Koda, il cucciolo di Akita rubato per ben due volte dalla sua abitazione

La storia di Thumbelina, la cagnolina abbandonata ad un triste destino

Perché i cani raspano a terra dopo aver fatto i loro bisogni

La riunione tra la gattina Rebecca e la sua famiglia umana

Otto sintomi della presenza di un'infezione alle vie urinarie