Cucciolo salvato da un ragazzo dal cuore d’oro

Cucciolo salvato da un ragazzo: le telecamere della farmacia riprendono il momento in cui il bimbo poggia a terra il cane. Ecco quello che è successo dopo.

Un cucciolo è stato salvato da un ragazzo di 10 anni che ha capito che non poteva fare finta di nulla e ignorarlo. “Ero sconvolto, perché era solo e molto carino e sembrava avere fame.” Questo è quello che João Gabriel ha raccontato quando gli hanno chiesto perché aveva deciso di aiutare il cagnolino. Il suo gesto è stato ripreso da una telecamera di sicurezza.


Il ragazzo stava tornando a casa da scuola in Brasile quando vide un cucciolo bianco in mezzo alla strada e decise di aiutarlo, riferisce Globo News. Così, mise il cucciolo nello zaino e lo portò in un posto in cui sapeva che avrebbe trovato cibo e acqua: la farmacia. “L’ho portato davanti alla farmacia. Lì passo ogni giorno”, ha detto João “e so che c’è sempre una ciotola di cibo e una d’acqua lasciate fuori dalla farmacia per cani randagi.” Nel video, João viene ripreso mentre tira fuori il cucciolo dalla sua borsa e lo posiziona delicatamente davanti alle ciotole prima di andare via. Poco dopo, i lavoratori della farmacia notarono il cucciolo e avvisarono Josiel Pedro Barbosa, il volontario che riempie le scodelle davanti alla farmacia. Josiel è venuto subito a prendere il cucciolo e portarlo al sicuro. Dopo aver condiviso ciò che João ha fatto sui social media, Barbosa ha presto trovato una casa amorevole per il piccolo cucciolo orfano.

cucciolo-salvato-da-un-ragazzo

E il video del toccante soccorso di João si diffuse presto, diventando virale.

ragazzo-cane-farmacia

Ma João non sapeva nulla. Aveva solo visto che il cucciolo non c’era più lì.

ragazzo-cucciolo

 

“L’altro giorno sono passato dalla farmacia e mi hanno detto che il cucciolo era stato adottato”, ha detto João. “Ero molto felice.”

ragazzo-cucciolo

La farmacia ha premiato João con un nuovo paio di scarpe da ginnastica per la sua gentilezza e Barbosa dice che l’azione del ragazzo gli ha dato un rinnovato senso di speranza.

cucciolo-farmacia

“È bello vedere che non sei solo, e che abbiamo una speranza per un mondo migliore”, ha detto Barbosa.

Fortunatamente João non è l’unico ragazzo che ama gli animali. Non molto tempo fa un ragazzo di soli 7 anni ha salvato un cane che veniva maltrattato da una banda di teppisti.