Diego, il cane che supporta la sua mamma durante il bagno
Fare il bagnetto, per Diego è un vero incubo. Una paura che supera quando a lavarsi è la sua mamma
Siamo sicuri che quando leggerete questa storia sorriderete come mai in vita vostra. Diego, è un simpaticissimo cagnolino di razza carlino, che vive a Los Angeles insieme alla sua mamma umana. Proprio come la maggior parte dei cani, il cucciolo odia l’acqua. Ogni volta che arriva l’ora del bagnetto, per lui è l’inizio di un vero e proprio incubo.

Ci sono diversi tipi di cane, e non parliamo solo delle differenti razze, ma soprattutto dei loro caratteri. Alcuni, ad esempio, amano giocare con l’acqua e sguazzarci dentro per ore e ore. Altri, invece, la vedono come se fosse della lava bollente. Della serie: fategli di tutto, ma non bagnateli assolutamente.
Diego, il protagonista della storia di oggi, è proprio uno di questi. La sua simpatia, voglia di giocare e il suo essere coccoloso, spariscono nel nulla appena sente il rumore dell’acqua che cade nella vasca, oppure quando annusa l’odore del suo bagnoschiuma.
Ogni volta, per sua mamma Raphi Muñoz, convincerlo a fare il bagnetto diventa una vera e propria sfida.

Non ho mai visto qualcuno odiare l’acqua come la odia Diego. Ogni volta che ci avviciniamo alla vasca e lo metto in acqua, urla come se qualcuno lo stesse uccidendo.
L’amore di Diego per sua mamma

Un’altra caratteristica molto forte del carattere di Diego, però, è l’amore immenso che prova per la sua proprietaria.
Un amore tanto forte da fargli superare anche le sue più grandi paure.
La cosa bella ma che fa anche riflettere, è che lui si spaventa per me quando è il mio turno di fare la doccia o il bagno. La vede talmente terribile come cosa, che quando entro io in vasca, a lui sembra che io stia andando in guerra.
Il dolce cagnolino è talmente traumatizzato da quel particolare momento della giornata, che non ha paura solo per se stesso, ma anche per la sua amata padroncina.
Quando la donna entra in vasca, lui va incontro al ‘pericolo’ pur di starle accanto. Le porge la zampa come a darle conforto in un momento così ‘terribile’.
A me vien da ridere perché, al contrario suo, io amo quel momento della giornata. Amo stare nella vasca a rilassarmi tra acqua calda e schiuma. Ma il suo animo coraggioso mi fa sciogliere il cuore. Supera la sua paura perché vuole starmi vicino a tutti i costi.
La storia di Diego ha spinto la sua mamma ad aprire una pagina Instagram tutta per lui, dove quotidianamente vengono condivise sue foto e suoi video.