“Dovevo aiutarlo, ci ha messo 20 giorni ma alla fine è uscito fuori… tutto è diventato più difficile. Voglio mostrarvelo oggi…”

Uomo trova un uovo abbandonato in un negozio di animali e decide di portarlo a casa

Solitamente raccontiamo di soccorritori che intervengono in aiuto di gatti o cani abbandonato e maltratti. Questa volta, però, la storia è un po’ diversa e riguarda un uovo di pappagallino abbandonato. Tutto inizia con un uomo che si reca al negozio di animali della sua città.

Uomo salva un uovo abbandonato
Credit: IMAGEN/ A CHICK CALLED ALBERT

Ero in un negozio di animali, quando ho notato qualcosa di strano. C’era un piccolo uovo sul pavimento della gabbia del parrocchetto. Ho visto solo un parrocchetto maschio. Il proprietario mi ha detto che aveva appena venduto la femmina. Fortunatamente, è stato felice di darmi l’uovo

L’uomo ha deciso di prendere quell’uovo abbandonato per terra, perché sapeva benissimo che senza la sua mamma, sarebbe stato gettato via o chissà che fine avrebbe fatto.

Lo ha portato a casa ed ha cercato di salvarlo, grazie ad un’incubatrice. Ha documentato l’intero processo di salvataggio, in un video su YouTube, che in pochi giorni ha fatto il giro del mondo.

Per 19 giorni, il soccorritore si è preso cura di quell’uovo, continuando a sperare di vederlo fiorire. Il 20esimo giorno, il piccolo uovo abbandonato si è finalmente schiuso.

L’uovo abbandonato si è schiuso

Anche se sembrava tutto finito, quello era solo l’inizio di un’impresa ancora più difficile. Il parrocchetto nato era piccolissimo e debole. Doveva essere nutrito 8 volte al giorno e tenuto costantemente sotto controllo.

Uomo salva un uovo abbandonato
Credit: IMAGEN/ A CHICK CALLED ALBERT

Avevo bisogno di cibo. Non avevo mai salvato un pappagallo prima di allora, ma avevo letto tutto. Era fattibile, ma non sarebbe stato facile.

Grazie all’amore e alle cure di questo meraviglioso uomo, con i giorni il parrocchetto è cresciuto, assumendo sempre di più il bellissimo aspetto di un pappagallo adulto.

Uomo salva un uovo abbandonato
Credit: IMAGEN/ A CHICK CALLED ALBERT

Il soccorritore continuava però a pensare al pappagallo maschio del negozio di animali, era il suo papà. Così alla fine, ha deciso di fare la cosa più sensata e giusta per il pappagallino. Prendere anche il suo papà.

Il video di questo meraviglioso uomo, ha raggiunto quasi 15 milioni di visualizzazioni ed è stato fonte di ispirazione per moltissime persone.