Il suo salvataggio e la sua storia hanno fatto in modo che avvenisse un vero e proprio ‘miracolo di Natale’

Quando i volontari hanno trovato Joseph, il cucciolo era in condizioni terribili

Joseph è il nome dell’ennesimo cagnolino costretto per mesi e mesi a vivere in una condizione di degrado, dopo che i suoi ex proprietari lo avevano abbandonato in strada. Fortunatamente, nonostante il grande lavoro delle associazioni animaliste, soprattutto nei giorni festivi, alcuni volontari hanno deciso di mettercela tutta per salvare quella dolce creatura.

Il salvataggio di Joseph
Credit: NoahsArkRescueAndSanctuary / Facebook

Nonostante avesse vissuto molto tempo nella disgrazia, in strada, al freddo e senza cibo, al cagnolino protagonista di questo racconto è capitato un vero e proprio miracolo di Natale.

Non si conosce bene il motivo, ma durante le vacanze di Natale, il lavoro degli operatori delle strutture di salvataggio di animali cresce in maniera esponenziale. Ciò comporta, ovviamente, un grande traffico e un sovraffollamento in tutti i rifugi che ospitano i cuccioli senzatetto.

Il salvataggio di Joseph
Credit: NoahsArkRescueAndSanctuary / Facebook

Quando però i volontari della Noah’s Ark Rescue Project And Shelter (NARPS) di Philadelphia hanno ricevuto la chiamata su un cane in grandi difficolta nei pressi di un parco della città, non se la sono sentita di tirarsi indietro e si sono precipitati sul posto.

Quando lo hanno visto, i volontari hanno trattenuto a stento le lacrime e hanno scattato una foto al povero cagnolino. Era terribilmente magro e gli si vedevano tutte le ossa. Il suo sguardo era basso e spento. Dovevano fare assolutamente qualcosa per salvarlo.

Il salvataggio di Joseph

Il salvataggio di Joseph
Credit: narpsJoseph / Instagram

Gli splendidi volontari gli hanno dato il nome di Joseph e poi lo hanno portato nella loro struttura. A causa del sovraffollamento, però, il cucciolo non poteva restare lì.

Quando capitano situazioni come questa, la NARPS pubblica degli annunci su internet con l’intenzione di trovare delle famiglie adottive temporanee. Una casa sicura in cui i cagnolini posso aspettare che si liberi un posto nel rifugio, oppure che una famiglia si faccia avanti per adottarlo definitivamente.

In pochissimo tempo, lo spirito natalizio si è diffuso nella comunità. Non solo Joseph ha trovato una casa, ma in molti hanno anche provveduto a fare delle donazioni per coprire le spese delle sue cure. Donazioni che hanno superato di gran lunga la cifra necessaria per le medicine di Joseph, rendendo così possibile l’aiuto anche a tanti altri cani del rifugio, come il cane Diamond.

Joseph wanted to “pay it forward” with the leftover donations he received for his care… so NARPS would love to welcome… 15 year old DIAMOND💍😍😍Diamond was surrendered to ACCT Philly today, Christmas Eve, by her owner who said they were unable to care for her.😭 She laid in her kennel shaking, terrified to be in such a stressful environment after 15 years in a home.💔Diamond broke the heart of one of our amazing fosters… and now shes resting up comfy in her home!❤️ #MerryChristmasDiamond #ACCTsurvivor #WelcomeToNARPS #SeniorDogsAreTheBest

Posted by Noah's Ark Rescue Project and Sanctuary – aka NARPS on Tuesday, December 24, 2019
Credit video: Noah’s Ark Rescue Project and Sanctuary – aka NARPS – Facebook

Condividete la storia di Joseph e il miracolo di Natale che lo ha accompagnato.