Due cani sono rimasti per settimane nel punto dove sono stati abbandonati
Non credevano che quel giorno, dopo la passeggiata, non sarebbero più tornati a casa
Questi due cani avevano una famiglia e un umano che si prendeva cura di loro e che ogni giorno li portava a fare una passeggiata. Poi improvvisamente qualcosa cambiò perché una di quelle passeggiate, fu l’ultima. L’uomo mise loro il guinzaglio e li portò fuori, come era solito fare ma questa volta la loro passeggiata terminò ad un parcheggio.
I due cani si ritrovarono per la strada, soli e spaventati senza capire cosa fosse successo. Rimasero in quel punto preciso, rifiutandosi di spostarsi, perché erano convinti che il loro proprietario tornasse a prenderli. Passarono le settimane e dell’uomo non si vide più la minima traccia.
Qualunque passante provava ad avvicinarsi a loro, i due cuccioli fuggivano via, per poi tornare a quel preciso punto ad aspettare il loro umano.
Alla fine qualcuno allarmò l’associazione animalista del posto, la 100 Abandoned Dogs of Everglades Florida. I volontari, dopo tanta pazienza e dopo diversi giorni, riuscirono a conquistare la fiducia di due cani. Una volta salvati, li portarono ad una clinica veterinaria, dove un veterinario si occupò di valutare la loro salute, di vaccinarli e di castrarli.
Oggi i due animali vivono con i volontari e una volta che supereranno il trauma dell’abbandono, verranno messi sulla lista per l’adozione. I ragazzi hanno promesso che saranno affidati soltanto ad una famiglia amorevole, perché non si perdonerebbero mai di darli nelle mani di qualcuno che possa nuovamente abbandonarli. Non solo, il loro intento è quello di farli adottare in coppia, perché si sono sostenuti nel momento più buio e continuano a farlo ogni giorno all’interno del rifugio. Sarebbe per loro un ulteriore trauma.
Noi vogliamo ringraziare il lavoro di queste persone, che ogni giorno salvano tantissime vite animali e vogliamo lasciare un grande in bocca al lupo a questi due cuccioli.
Leggete anche: Germania, cucciolo di Golden retriever nato con il pelo verde