Echo il cane, terrorizzato e che era stato investito

Il salvataggio di Echo, il cane che era stato investito e che aveva il terrore degli umani..

Home > Animali > Echo il cane, terrorizzato e che era stato investito

Pochi mesi fa, i volontari di Hope for Paws, hanno ricevuto una segnalazione su un cane che era stato investito, vicino al loro rifugio e che non si faceva avvicinare dagli esseri umani. Vista la grave situazione i ragazzi si sono subito riuniti e sono andati a prenderlo.

Echo-il-cane-che-era-stato-investito-e-che-aveva-paura-degli-umani

Il problema, era proprio che il piccolo non aveva la minima intenzione di farsi prendere ed infatti, appena li ha visti è scappato via, anche se i ragazzi avevano bloccato tutta la zona.

I volontari hanno provato a corrergli dietro, ma tutti i loro tentativi sono stati vani. Alla fine, sono stati costretti a cercarlo per altri quaranta minuti.

Echo-il-cane-che-era-stato-investito-e-che-aveva-paura-degli-umani 1

Una volontaria, Loreta, dopo diverso tempo è riuscita a trovarlo ed il cane, si era nascosto sotto una macchina, proprio per non farsi vedere da loro.

La ragazza, gli ha fatto vedere che aveva del cibo in mano e grazie a questo, il piccolo è uscito allo scoperto e tutti insieme, sono riusciti a bloccarlo ed a mettergli un collare con il guinzaglio. Ecco il video del salvataggio di seguito:

I volontari però, avevano notato che il cane camminava molto male, per questo lo hanno portato immediatamente dal loro veterinario, che dopo averlo visitato ha scoperto che la situazione era più drammatica di quello che credevano e che dovevano amputargli una zampa.

Echo-il-cane-che-era-stato-investito-e-che-aveva-paura-degli-umani 2

L’intervento è stato un grande successo, il cucciolo è stato chiamato Echo ed ora, è ancora nel rifugio, perché si sta riprendendo.

I volontari, stanno cercando la famiglia perfetta anche per lui, che non lo abbandoni mai più e che gli dia ogni giorno, l’amore e le cure di cui ha bisogno.

Il-salvataggio-di-Echo-il-cane-che-era-stato-investito

Nonostante questo, Echo adesso è un cane felice, che non si sente affatto diverso dagli altri, con le sue tre zampe! Buona fortuna piccolo…

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il cane era terrorizzato, così l’anatra decide di intervenire