Elenice Rozane con le sue amiche, hanno costruito un riparo per i randagi del quartiere
Elenice Rozane con l'aiuto delle sue amiche, ha creato una casetta davanti la sua abitazione, per i 3 cani randagi del quartiere: le immagini sono diventate virali
Purtroppo le vite che sono costretti a vivere i cani in strada, non sono affatto semplici. Una donna chiamata Elenice Rozane, con l’aiuto di alcune sue amiche, ha deciso di costruire un riparo per i randagi del suo quartiere. Hanno lavorato a lungo, ma alla fine sono riuscite nel loro obiettivo.
Purtroppo l’abbandono e il randagismo sono piaghe molto diffuse e riuscire a combatterle è un lavoro difficile, nonostante l’impegno dei volontari.
In questa vicenda, tutto è iniziato diversi anni fa. Elenice era fuori la sua abitazione, quando ha notato che erano arrivati nel suo quartiere 3 cani randagi. Ha cercato di trovare il loro amico umano, ma nessuno aveva informazioni.
Per questo motivo, ha deciso di provare a prendersi cura di loro. È riuscita a trovare un materasso vecchio, che ha messo sotto un albero, davanti la casa. Però quella non poteva essere la loro sistemazione definitiva.
I cuccioli meritavano un posto sicuro in cui potersi rifugiare, dal freddo e dalla pioggia. Alla fine, due amiche della donna, chiamate Eliana Millillo e Mimi Bernardi, hanno avuto un’idea geniale.
Hanno deciso di costruire una casetta, proprio sotto quell’albero. Per loro è stato un lavoro difficile, ma dopo diverse settimane, sono riuscite a creare qualcosa di meraviglioso.
Elenice Rozane, con le altre donne, hanno raccolto dei fondi ed hanno comprato il materiale di cui avevano bisogno ed alla fine hanno costruito la casetta che avevano proprio immaginato. La signora, in un’intervista ha dichiarato:
“Abbiamo deciso di costruire la casa, perché c’erano 3 cani di grande taglia, che vivevano su un vecchio materasso. Vederli per noi era davvero triste. Per questo non siamo riuscite a stare ferme a guardare. Loro ora sono felici, poiché finalmente hanno trovato un posto sicuro in cui poter vivere!”
L’idea di queste donna è diventata presto virale sul web. Infatti il post ha avuto milioni di condivisioni. Tutti sono rimasti stupiti da ciò che sono riuscite a creare. Fatelo conoscere anche ai vostri amici, condividete!