Cane eletto sindaco nel Kentucky

Elezioni Usa 2020, cane eletto sindaco nel Kentucky

Cane eletto sindaco, succede in una città del Kentucky

Un cane eletto sindaco? Potrebbe sembrare una barzelletta o una storiella divertente da raccontare tra amici. Ma è quello che è successo a Rabbit Hash, nel Kentucky, in occasione delle recenti Elezioni USA 2020 che non hanno nominato solo Joe Biden come 46esimo Presidente degli Stati Uniti d’America.

Il bulldog francese sindaco negli USA

Rabbit Hash è una cittadina del Kentucky che conta circa cinquecento anime. Come loro primo cittadino hanno scelto Wilbur, un bulldog francese di soli 6 mesi.

Il paesino che si trova vicino al fiume Ohio è molto famoso per ospitare uno dei più antichi empori degli States, che purtroppo è andato in parte distrutto nel 2016.

Cucciolo di bulldog francese
Fonte Pixabay

Ma è anche famoso perché ogni tanto si mette a nominare sindaco della cittadina un cane. Un’abitudine alquanto strana, non vi pare?

Dalla fine degli anni Novanta del secolo scorso, infatti, la città è solita eleggere un sindaco a quattro zampe. Ma è solo per una buona causa, non una goliardata senza fine.

Cane eletto sindaco nel Kentucky
Fonte Pixabay

In questo modo si possono raccogliere fondi da devolvere a un’associazione storica locale. Così ogni quattro anni, nel giorno delle elezioni presidenziali, i cittadini di Rabbit Hash eleggono il proprio sindaco cane. Un giorno non scelto a caso.

Sooo many pets have messaged me for Wilbur Wear that I decided to unleash a few keepsakes and clothing items ! A…

Posted by Mayor Wilbur of Rabbit Hash KY on Monday, November 9, 2020
Fonte Facebook Mayor-Wilbur-of-Rabbit-Hash-KY-106609057871930

Cane eletto sindaco: chi è Wilbur, primo cittadino di Rabbit Hush

Wilbur è il nuovo sindaco di Rabbit Hush, eletto il 3 novembre 2020. Di sicuro lo spoglio elettorale sarà stato più semplice di quello che ha poi nominato Joe Biden presidente USA. Il cucciolo ha 6 mesi e ha conquistato tutti per il suo programma elettorale: portare tenerezza e ottimismo per affrontare meglio pandemia e situazioni di tensione.

Fonte YouTube Jeremy Vine on 5 – Official Channel

Wilbur è il quinto cane sindaco della città. Prima di lui Goofy Borneman è stato il primo animale eletto nel 1998. Ma possono essere eletti anche altri animali: che bella iniziativa!

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale

Muneca, la cagnolina anziana

Donna sorprende suo marito a letto con una bionda

Enzo il cucciolo diverso

Cane implora il padrone di non abbandonarla con i suoi cuccioli

Il bambino che gioca a palla con il cane

La storia di Stevie Ticks, il randagio trovato da Taylor a Bali