Empoli, Nello il cane che ha fatto visita al suo amico umano ricoverato

Empoli, è Nello il primo cane a far visita al suo amico umano, ricoverato in terapia intensiva... quando lo ha visto, ha regalato un momento di tenerezza a tutti i presenti (TUTTE LE FOTO)

Un evento davvero meraviglioso è accaduto pochi giorni fa, nell’ospedale San Giuseppe di Empoli. Nello un dolce cocker nero è potuto entrare nel reparto di terapia intensiva, per fare un po’ di compagnia al suo amato amico umano. Una vicenda davvero commovente che è ora conosciuta in tutta l’Italia.

Empoli-Nell-il-primo-cane-che-è-entrato-nel-reparto-di-terapia-intensiva-per-il-suo-amico-umano

L’uomo, è ricoverato in ospedale da ormai due settimane e le sue condizioni, sono davvero critiche, infatti nessuno sa, cosa accadrà nei prossimi giorni.

Grazie al coordinamento di Lucia Salvadori, tutto questo è stato possibile. Momenti che sono stati meravigliosi e commoventi per tutti i presenti.

Empoli-Nell-il-primo-cane-che-è-entrato-nel-reparto-di-terapia-intensiva-per-il-suo-amico-umano 1

Il signore, una volta uscito dal coma farmacologico, ha potuto rivedere il piccolo Nello, che appena lo ha visto non ha retto l’eccitazione. E’ salito sul letto ed ha iniziato a leccarlo.

Durante quei minuti, sono state rispettate le procedure previste, dal regolamento del Pet visiting, ma ciò che è accaduto è stato bellissimo e commovente.

Tutto ciò che è avvenuto in quel reparto di terapia intensiva in quei minuti, ha coinvolto anche molte persone dello staff, che hanno deciso andare a vedere cosa stava accadendo, visto che era la prima volta che nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Giuseppe, entrava un animale.

Empoli-Nell-il-primo-cane-che-è-entrato-nel-reparto-di-terapia-intensiva-per-il-suo-amico-umano2

Nello, era al settimo cielo e non vedeva l’ora di rivedere il suo amato amico umano. La sua reazione non sarà dimenticata.

Anche l’uomo, era davvero felice di poter rivedere il cucciolo, dopo tutto quello che aveva subito ed infatti lo ha abbracciato ed accarezzato, tutto il tempo in cui è stato nella struttura.

Empoli-Nell-il-primo-cane-che-è-entrato-nel-reparto-di-terapia-intensiva-per-il-suo-amico-umano-una-vicenda-davvero-commovente

Una vicenda che ha commosso moltissime persone, tutti credono che la Pet-Therapy, sia fondamentale per aiutare le persone in difficoltà a riprendersi il prima possibile. Ed è proprio vero…

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Bambino prende l’influenza e trova conforto solo con il cane di famiglia