Era scomparso durante il grande incendio, cane ritrovato un mese dopo

È successo in California. Protagonista il cane Madison.

Home > Animali > Era scomparso durante il grande incendio, cane ritrovato un mese dopo

Un cane, sopravvissuto agli incendi che hanno devastato la California il mese scorso, ha sorpreso i suoi proprietari quando sono tornati nella loro vecchia casa: lo hanno trovato lì ad aspettarli.

La storia è stata raccontata sulla pagina Facebook di K9 Paw Print Rescue: “I genitori di Madison non erano stati in grado di tornare a casa quando le fiamme si sono diffuse, sperando e pregando che il loro cane stesse bene. Quando finalmente hanno ottenuto il permesso di tornare nel terreno dove sorgeva la loro abitazione, Madison li stava aspettando come se stesse proteggendo la casa”.

Shayla Sullivan, una soccorritrice che ha aiutato gli animali durante il grande incendio californiano, ha spiegato che stava tenendo d’occhio Madison e il fratello Miguel, segnalati scomparsi dai loro proprietari.

La volontaria è riuscita a trovare Miguel ma, nonostante avesse visto Madison un paio di volte, non è stata in grado di prenderlo e portarlo in salvo. Ciò che ha potuto fare è stato lasciare cibo e acqua pulita per il cane, sperando che un giorno sarebbe stata in grado di ricongiungerlo con la sua famiglia.

Era scomparso durante il grande incendio, cane ritrovato un mese dopo

Su Facebook Shayla ha scritto: “Sono così felice che sto piangendo mentre scrivo queste parole. Madison non si è arreso alle tempeste e al fuoco. Sarà stato un mese lunghissimo per lui”.

La proprietaria di Madison, Andrea Gaylord, ha dichiarato all’ABC10: “È stata fantastica la sua lealtà nel restare nella peggiore delle circostanze qui ad aspettare. È stato emozionante”.