Erano indecisi sull’adottare un cane, ma quando lo hanno visto, sono andati di corsa al rifugio. Oggi, dal randagio che era, è diventato una star

Da randagio trascurato a superstar dei social network: la storia dell'adozione del cane Tatum

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Tatum, un cane la cui vita è stata stravolta da un giorno all’altro. Qualche anno fa, Charles e Nicole Lever, una coppia di innamorati, hanno deciso che era arrivato il momento di adottare un cane. Così si sono collegati ad internet ed hanno visitato il sito web della associazione Pixel Found.

La storia di Tatum
Fonte: @ hi.this.is.tatum / TikTok

“Non so spiegarlo, i suoi occhi parlavano e riuscivo a vedere fin dentro al suo cuore. C’ho messo un po’ a convincere il mio compagno, ma alla fine ha scelto anche lui di adottare Tatum.

Una volta raggiunto il rifugio, la coppia ha avuto modo di conoscere il cane più da vicino. La prima cosa che hanno notato, è stata la sua pelle ruvida.

La storia di Tatum
Fonte: @ hi.this.is.tatum / TikTok

Era ruvido al tatto, aveva i denti opachi, diverse cicatrici lungo il corpo e qualcuno in passato gli aveva tagliato la coda. Non c’è voluto molto per capire che quella stessa persona in passato lo avesse maltrattato.

Nonostante il suo passato, grazie al grande lavoro dei volontari e all’amore che gli hanno dimostrato ogni giorno, Tatum aveva riacquistato la fiducia negli esseri umani ed era pronto per l’adozione. Nicole e suo marito hanno firmato tutti i documenti necessari e hanno portato il dolce cucciolo a casa con loro.

Tatum, una star sui social network

La storia di Tatum
Fonte: @ hi.this.is.tatum / TikTok

Un giorno, per trascorrere il tempo, la sua nuova mamma umana decise di pubblicare un suo video sui social network. Le era capitato di vedere dei video divertenti di cani parlanti. Così, insieme a suo marito, provarono a far parlare Tatum con la loro stessa voce.

Credit video: hi.this.is.tatum – TikTok

Quella che suonava loro come un’idea carina e divertente, ha trasformato il cane in una star dei social media. Oggi il cagnolino ha un account su TikTok seguito da circa 2,1 milioni di persone e un account Instagram seguito da quasi 300 mila Follower. Ogni giorno la sua mamma e il suo papà pubblicano dei divertenti video e condividono le esperienze con altri proprietari degli amici a quattro zampe.

“Il mondo è un posto strano, a volte può essere spaventoso e travolgente soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria. La nostra vita è cambiata e se noi riusciamo a rallegrare la giornata di qualcuno con un semplice video di Tatum, allora ne vale la pena.