“Erano passati ben tre anni, quando è arrivata quella chiamata. Più ascoltavo quelle parole e più mi sembrava tutto così assurdo”

Lola, la cagnolina scomparsa e ritrovata dopo tre anni: La commovente riunione con la sua famiglia

Lola era scomparsa circa tre anni fa. Un giorno la cagnolina è andata a fare visita ad alcuni amici dei suoi proprietari. Debra Mejeur e suo marito non potevano di certo immaginare che quel giorno la loro vita sarebbe cambiata per sempre.

Il ritrovamento di Lola
Credit: DuPage County, Illinois/YouTube

Soffro di convulsioni e Lola è un cane di servizio, addestrata a percepire il momento che precede una convulsione e riesce sempre ad avvertirci in tempo. Per questo la portiamo sempre con noi.

Quel giorno però, Lola è scomparsa dal giardino della casa di alcuni amici di famiglia. All’improvviso e senza che nessuno si accorgesse di nulla.

Non avevamo la minima idea di cosa fosse accaduto. Se qualcuno fosse riuscito a rubarla o se Lola avesse deciso di fuggire via. L’unica cosa certa, era che Lola non c’era più.

Il ritrovamento di Lola
Credit: DuPage County, Illinois/YouTube

Per diversi mesi, i Mejeur hanno cercato la cagnolina in ogni angolo della città e sono tornati ogni giorno davanti alla casa di quegli amici:

Abbiamo pensato che poteva tornare all’ultimo posto in cui ci aveva visto. Ma non abbiamo avuto più notizie di lei. Io avevo bisogno di un altro cane che potesse aiutarmi con la mia situazione. Ogni animale non andava bene, nessuno era perfetto come Lola.

Il ritrovamento di Lola

Il ritrovamento di Lola
Credit: DuPage County, Illinois/YouTube

Un giorno, quando ormai Debra aveva perso ogni speranza, è arrivata una chiamata. Erano le autorità della contea di DuPage, nell’Illinois. Gli agenti hanno spiegato alla famiglia di aver ricevuto un avvertimento da parte di una coppia. C’era un cane randagio in una riserva forestale.

L’animale è stato prelevato e portato al rifugio della contea, dove dopo un controllo del microchip, è risultato appartenere ai Mejeur.

Non capivo se era un sogno, Lola era al rifugio. Lola era viva e mi stava aspettando. Io e mio marito siamo subito saliti in auto e ci siamo diretti da lei.

Credit video: DuPage County, Illinois – YouTube

Non appena Lola ha visto la coppia ed ha annusato la sua vecchia coperta, ha iniziato a scodinzolare. Era entusiasta di rivedere i suoi amati genitori umani.

Il commovente video della riunione ha fatto il giro del mondo.